Il vip da valigia

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Refrain che torna e ritorna come i vichiani ricorsi storici ogni estate all’atto della prenotazione. In coppia, da soli, o in famiglia? Ma, soprattutto se poteste portare un vip in valigia, chi mettereste?

Risultato? Gli uomini scelgono sportivi e cantanti…le donne attori “belli” e comici; veline, tronisti e politici sono aboliti!

L’estate, si sa, è il momento dell’anno in cui paparazzi e curiosi si scatenano alla ricerca di indiscrezioni e scoop sulle vacanze dei vip. Il gossip è da sempre uno degli argomenti più amati dagli italiani per le chiacchiere sotto l’ombrellone e, in un certo senso, leggere le avventure estive di personaggi noti è un po’ come vivere le vacanze con loro!

Ma, se gli italiani dovessero davvero scegliere con quale vip trascorrere le proprie vacanze, chi sceglierebbero? Se non avete dubbi sul fatto che gli uomini sceglierebbero le  bonazze del piccolo schermo e le donne il loro attore preferito…dovrete ricredervi!

Secondo una ricerca, gli uomini italiani preferirebbero trascorrere le vacanze con cantanti e sportivi, e non per forza sceglierebbero una compagnia femminile! Mentre le donne, che comunque non disdegnano gli attori belli e famosi, hanno mostrato una predilezione soprattutto per i comici.

Il 30% degli uomini intervistati sceglierebbe la compagnia di uno sportivo, attingendo soprattutto al mondo del calcio – Javier Zanetti, Marco Borriello e Ronaldo in testa – mentre il 23% vorrebbe trascorrerle con i cantanti preferiti, soprattutto cantautori italiani (Pausini, Jovanotti e Vecchioni). Il motivo della scelta? Per conoscerli di persona, chiacchierare a lungo, diventare amici e, magari, carpire qualche piccolo segreto del loro successo. Solo il 12% sceglierebbe una compagnia femminile per conquistarla: gli uomini che sperano in un flirt “vip” sceglierebbero, tra tutte, Belen Rodriguez.

Circa il 29% delle donne intervistate invece, opterebbe per attori belli e famosi, tra i più gettonati troviamo Richard Gere, George Clooney, Johnny Deep e Robert Pattinson, il protagonista della saga Twilight. A dispetto della sua scarsa avvenenza, tra i preferiti troviamo anche Woody Allen, che le italiane trovano molto affascinante. Tra gli italiani spiccano su tutti Raoul Bova e Luca Argentero. Un numero altrettanto alto di donne (più del 21% delle intervistate) non avrebbe dubbi invece a scegliere un comico! Bisio è il più gettonato, ma anche Fabio de Luigi, Enrico Brignano e Paolo Cevoli. In vacanza le italiane vogliono ridere e divertirsi, senza rinunciare a momenti romantici: quasi il 65% delle donne vorrebbe chiacchierare fino all’alba con l’accompagnatore famoso, o fare lunghe passeggiate su una spiaggia deserta con lui (41%).

Sia uomini che donne invece sono concordi nella scelta della location: un resort esclusivo su un’isola paradisiaca (scelto dal 51% delle donne e dal 52% degli uomini)…evidentemente sperando nella generosità del compagno di viaggio!

Ma le sorprese non finiscono qui. Se si pensa che sia abitudine soprattutto maschile quella dimentire fingendo notti indimenticabili e scene di pianti al momento dei saluti si rimarrà delusi: sono infatti le donne quelle che millanterebbero di più sulle vacanze appena trascorse con il proprio idolo (19% di donne mentirebbe vs il 10% degli uomini),

Italiani e italiane concordano, invece, su un altro punto: chi assolutamente non vorrebbero trovarsi come vicino di ombrellone: il 29% degli uomini e il 26% delle donne escluderebbero tronisti – primo tra tutti Costantino – e personaggi dei reality, subito seguiti dai politici (28% di donne e 21% di uomini). I motivi principali? Sono troppo noiosi e non ci sarebbero argomenti di conversazione. Tra i personaggi più bistrattati troviamo in cima alla lista il famigerato Fabrizio Corona, per la sua irascibilità e le sue manie di protagonismo. Troppi paparazzi infastidirebbero anche gli italiani più esibizionisti!

Tagged with:     , , ,

Related Articles