APPuntamento per San Valentino (ai tempi della crisi)

Meno viaggi e cene romantiche con molti italiani costretti a festeggiare San Valentino a casa ma non mancheranno i fiori nonostante il maltempo abbia compromesso duramente la produzione in campo e le consegne siano state ostacolate dal gelo e dalla neve.

I fiori, restano il regalo scelto da un innamorato su due (48 per cento) che li sceglie come gesto d’amore per la festa piu’ romantica dell’anno. Una ragione in piu’ quest’anno per scegliere i fiori italiani che sono senza dubbio i piu’ freschi e profumati e per aiutare un settore gia’ duramente colpito dalla crisi ed ora anche dal maltempo.

Per chi poi crede nel principio (e soffre di reminiscenze liceali da prima declinazione) che rosa fluxa est (la rosa è effimera) e vuole ricordare sempre al suo partner quante volte lo sta pensando in una giornata, viene incontro “Report your love”, nato da un’idea di Bea Buozzi, scrittrice romanticamente rosa, e di Pasquale Diaferia, pubblicitario e imprenditore della comunicazione.  Sviluppato da Tetractis,  Report Your Love, ovvero L’amore al tempo delle APP rivoluziona il concetto di pensiero.

In origine era la carta. L’equivalente di una foresta amazzonica fu abbattuta per celebrare l’amore sotto forma di missive. Poi venne il telefono e con esso, il tempo della chiamate dalla durata infinita. Furono le bollette a far desistere gli innamorati cronici. I cellulari portarono gli sms e l’amore fu condensato in una lista di acronimi, “TVTB”, “TASDP”. Eppure nessuno si spinse mai a tanto. L’amore al tempo dei social network si dichiara attraverso una APP. Nel giorno di San Valentino, cupido del calendario, viene alla luce “Report your love”: l’APP progettata per gli innamorati cronici. A chi è rivolta? Sei il classico innamorato cronico che non può fare a meno di farlo sapere continuamente all’altro?Scrivi poemi grondanti amore, sulla tastiera del tuo smartphone?Il tuo unico pensiero è quello di fargli capire ogni secondo che lo ami?Report Your Love fa al caso tuo. Come funziona?

Scarica l’applicazione, invia il codice al tuo lui/lei per creare la connessione, e il gioco è fatto.Ogni volta che tu penserai a lui/lei, e viceversa, sarà sufficiente cliccare sulla APP perchè l’altro riceva un battito del tuo cuore.Al termine della settimana, riceverai un resoconto sull’andamento del battito cardiaco della vostra storia contenente il numero di volte in cui sei stato pensato. Per capire se veramente lui o lei è quello giusto!Perché, ogni giorno, l’amore sia una APPostrofo rosa, tra le parole Ti e Penso.

Quando è il pensiero che conta!

(more info on www.reportyourlove.com)

Related Articles