Genova: 18.20 Ottobre, la capitale dei blogger di viaggio

Cinque minuti a testa per esporre le loro idee, i loro progetti, la loro passione. Di chi stiamo parlando? Dei blogger italiani (e non) che si stanno dando appuntamento a Genova dal 18 al 20 ottobre a Travel Blogger Elevator! Il primo evento italiano per blogger sarà un’occasione aperta anche a tutte le aziende che reputano interessante ampliare il proprio network di contatti, anche attraverso il mondo dei blogger.

Nelle sale del Grand Hotel Savoia, i blogger potranno presentarsi e condividere la propria esperienza e attività non con un PC ma con voce reale. Sono invitati tutti i blogger di viaggio e tutti coloro che sono interessati a… elevarsi!
L’obiettivo dell’evento è infatti quello di supportare i blogger a trasformare la propria passione in professione o, in caso lo sia già, a migliorare la qualità del proprio lavoro.

L’evento avrà da cornice proprio il capoluogo ligure, non a caso: l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica In Liguria, battezza ufficialmente il suo 2012 come anno social proprio con Travel Blogger Elevator, evento che si inserisce all’interno di un più progetto ampio di comunicazione, tutto 2.0.

TBE parte il 18 ottobre con il Welcome Aperò, presso Palazzo della Meridiana con specialità enogastronomiche liguri e piccoli tour guidati nell’antica dimora storica ligure. L’apertura dei lavori sarà invece il 19 con workshop dedicati a:
– Travel Writing, a cura di Lola Akinmade Åkerström, blogger e fotografa svedese e di Mary Morris, autrice e insegnante, esperta di scrittura narratrice.
– WordPress a cura di Paolo Valenti.
– Mobile Photography a cura di Kirsten Alana, blogger e fotografa di New York nel centro storico di Genova

– Video Making a cura di Kelley Ferro, video producer di Tripfilms.com. anche questo nel centro storico di Genova.
– PR / Media Relations a cura di Lynsey Devon, PR specialist di Heaven Publicity e Jayne Gorman, UK travel blogger dell’anno 2011.
– Social Media ROI a cura di Melvin Böcher
– di Traveldudes.org.

Ai workshop, si aggiungono come Key Note speaker Luca Conti e Simon Falvo di Avventurosa.com, racconti e analisi case history importanti, come il Vlogtrip organizzato da MSC crociere, dibattiti curati da blogger esperti internazionali, esperienze tra i caruggi di Genova e molto altro.
Travel Blogger Elevator avrà infatti anche un lato ludico, come la caccia al tesoro nel centro storico, che si articolerà per il centro, toccando anche Palazzo Ducale e i Magazzini Del Cotone.
Sabato 20 ottobre, in occasione della chiusura lavori, ci sarà una serata di Blogger Award, a cura di Best Western.
Requisiti per entrare nell’evento più social dell’anno? Un buon inglese, la lingua dei blogger e quindi dell’evento genovese.

Ah, dimenticavo: ci saremo anche noi di naticonlavaligia. Seguiteci

Related Articles