A zonzo per Atene (tanta luce e un’ombra)

Di Rita Esse

A noi di NCV piace molto camminare ed abbiamo approfittato del clima piacevolissimo per un “vagabondaggio” attraverso le varie anime di questa città. Abbiamo visitato la parte archeologica rimasta dal dominio di Roma, siamo entrati nelle suggestive chiese bizantine, ci siamo arrampicati fino alla sommità del Licabetto, abbiamo fatto amicizia con i tanti cani (ben nutriti e con regolamentare piastrina) che si muovono per la città rispettando la segnatelica dei semafori. Abbiamo trovato ovunque una grande gentilezza e quel calore umano mediterraneo che ti fa sentire a casa .

Abbiamo apprezzato una cucina sana e gustosa e vorremmo segnalare una piacevolissima cena al God’s Restaurant a fianco del Nuovo Museo dell’Acropoli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’unica delusione è stata da Strofi Restaurant. Il mio accompagnatore aveva avuto qui un’esperienza visiva e gastronomica eccezionale. Ci siamo recati di persona a prenotare un tavolo per il giorno successivo, chiedendo uno dei tavoli in prima fila perché volevamo fotografare l’Acropoli in tutto il suo fascino notturno. Abbiamo avuto assicurazione in tal senso ma, al nostro arrivo, il tavolo a noi riservato era in una posizione che non permetteva certo di scattare fotografie… Ci è dispiaciuto molto anche perché abbiamo avuto la sensazione che i tavoli migliori fossero riservati ad una clientela …più cool e non mancheremo di segnalarlo a Trip Advisor.

Resta comunque nel cuore il ricordo di un piccolo, grande Albergo, di una città amica, una città da visitare e dove è stato piacevole ritornare, una città che vive le difficoltà del presente con la classe di cui solo le grandi regine sono capaci.

God’s Restaurant

Makrigianni 23-27

Atene

 

Strofi Restaurant

Rovertou Galli 25

Acropolis – Atene

Related Articles