Polonia: una favola di paese

IMG_20131205_210533-300x300

 

Cosa c’entrano Biancaneve, Cappuccetto rosso, il principe azzurro, Cenerentola il Chateau Monfort di Milano? Fino a ieri niente ma da oggi sono diventati i volti della nuova campagna promozionale dedicata alla Polonia e il Chateau Monfort, la location, o il castello, in cui i protagonisti hanno accolto la stampa. Cestino d’ordinanza per cappuccetto rosso. Mantello blu per Biancaneve e la divisa da parata, bianca d’ordinanza per il principe.Una presentazione decisamente fuori dagli schemi per presentare la Polonia, un paese da favola.

Castelli fiabeschi, natura incontaminata, città moderne e in fermento: uscire dai soliti schemi per offrire un’immagine nuova della Polonia è l’obiettivo di “Polonia. Vieni e vivi la tua favola”, la nuova campagna promozionale ideata dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo utilizzando un approccio diverso alla pubblicità del prodotto turistico, più legata alle emozioni individuali e meno agli aspetti tradizionali del paese.

Dar vita a un’atmosfera unica per un viaggio non solo in un paese interessante, ma anche dentro se stessi: “Polonia – Vieni e vivi la tua favola” non mostra soltanto le immagini di luoghi di grande bellezza, ma ricrea l’atmosfera irripetibile evocata dal mondo delle favole. Attraverso la creazione favolistica, la Polonia viene presentata come un paese che infonde l’energia giusta per la realizzazione dei propri sogni.

La nuova campagna promozionale dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo utilizza i motivi fiabeschi legati ad archetipi e simboli che hanno giocato un ruolo importante nella formazione dell’immaginario individuale. Il richiamo alle immagini delle favole e dei sogni è uno stimolo a viaggiare in Polonia, paese dove tutto diventa possibile, perché ciò che ha costituito la Polonia in passato e ne fa parte nel presente è qualcosa di unico e stimolante.
Ogni regione per un diverso racconto, una nuova leggenda, una possibilità inaspettata: “ Polonia. Vieni e vivi la tua favola” stimola l’immaginazione con immagini di luoghi che rimangono impressi a lungo nella memoria come i più bei ricordi della fanciullezza. Le creazioni sono state realizzate in collaborazione con gli Enti Turistici Regionali, utilizzando i simboli messi a disposizione dalle città e dalle regioni in linea con la strategia di comunicazione degli Enti Turistici Regionali.
Le montagne, i castelli e le antiche residenze della Dolnośląskie (Bassa Slesia). La natura accattivante della Kujawsko-pomorskie. L’incrocio delle culture di est e ovest nella Lubelskie, la regione più boscosa del paese. I film, la musica e la moda della Łódzkie. La Małopolskie e l’instancabile Cracovia. La Mazowieckie e la cultura di Varsavia. La lunga pista ciclabile dell’Opolskie che conduce attraverso una regione ricca di tesori. Luoghi ricchi di adrenalina nella Podkarpackie. I monumenti e le passeggiate in riva al mare nella Pomorskie. L’energia positiva della Śląskie. I personaggi da leggenda della Świętokrzyskie. La regione dei Mille Laghi della Warmińsko-mazurskie. I numerosi monumenti storici e castelli mozzafiato della Wielkopolska. Ultima, ma non per importanza, la Zachodniopomorskie, paradiso per i velisti e per chi ama il kajak.

IMG_20131206_091202

Tagged with:     , , , ,

Related Articles