Lucerna: E carnevale sia!

carnival-787078_960_720

L’allegra famiglia Fritschi, simbolo del festoso Carnevale di Lucerna, abita la città tutto l’anno: è, infatti, rappresentata nella pittoresca piazza a pochi passi dal Ponte della Cappella, simbolo della città delle luci.
La festa più allegra, folle e divertente dell’anno prenderà vita tra le strade del cuore della Svizzera tra il 27 febbraio e il 4 marzo. Eventi imperdibili sono le tre grandi sfilate che invaderanno il centro storico di Lucerna con le loro maschere ed il loro inconfondibile chiasso: la prima, denominata Fritschiumzug, sfilerà il 27 febbraio; la seconda, Weyumzug, il lunedì 3 marzo l’ultima, celebrativa del Carnevale di Lucerna, partirà il martedì grasso, il 4 marzo, alle ore 19,30 dalla Bahnofstrasse, iconica via che dalla stazione di Lucerna costeggia il Lago omonimo andando a perdersi sulle sponde del fiume Reuss, incontrando sul suo cammino il Ponte della Cappella e la splendida Chiesa dei Gesuiti.
Durante queste esilaranti sfilate i personaggi mascherati da componenti della famiglia Fritschi, le cui origini risalgono al XV secolo e che oggi rappresentano la satira contemporanea, si riversano nelle strade di Lucena assieme a migliaia di visitatori che scelgono i travestimenti più folli e inimmaginabili, provenienti da tutto il mondo. Ad accompagnare i gruppi festosi, una colonna sonora d’eccezione proposta dai Guggemuusige, piccoli gruppi travestiti e mascherati che con i propri strumenti a fiato e a percussione, si esibiscono in performance rumorose tutt’altro che magistrali.
La famiglia Fritschi, Lucerna, il suo lago e le sue montagne, vi aspettano per scacciare via l’inverno al ritmo di gioia, colori e divertimento!
www.luzern.com

Related Articles