I ristoranti più pazzi del mondo

Per una cena speciale, a volte una normale pizzeria o il ristornate sotto casa non sono sufficienti! Dalle Filippine a Zanzibar, passando per la Cina e Israele, chi non bada soltanto a quello che c’è nel piatto dovrebbe prenotare subito nei ristoranti più pazzi del mondo!

Filippine, Manila – Hobbit House

Le Filippine possono forse non sembrare il luogo più adatto per andare alla ricerca degli Hobbit tolkeniani, ma a Manila si trova l’Hobbit House, un bar-ristorante davvero unico al mondo: si tratta, come dichiarano i proprietari, dell’unico bar di proprietà e gestito da Hobbit! In realtà lo staff del locale è composto da un gruppo di nani e persone di bassa statura, che hanno dato vita ad un locale divertente e famoso per la grande varietà del menù e la qualità degli spettacoli dal vivo.

Israele, Eilat – Red Sea Star

Cenare 5 metri sott’acqua è sicuramente un’esperienza più unica che rara: il Red Sea Star, ristorante ad Eilat, in Israele, offre ai propri ospiti la possibilità di assaporare i piatti offerti dal menù godendo anche dell’esclusivo panorama subacqueo del Mar Rosso. Ogni tavolo ha a disposizione due grandi finestre dalle quali ammirare flora e fauna sottomarina, senza paura di arrecare fastidio agli abitanti del mare: il ristorante è stato infatti costruito con accorgimenti tali da essere perfettamente sostenibile e non disturbare i pesci e gli altri animali acquatici.

Zanzibar – The Rock Restaurant

Chi non ha mai sognato di organizzare una cenetta con il proprio partner proprio in mezzo al mare? Al ristorante The Rock il sogno diventa realtà! Su una piccolissima roccia non lontana dalla splendida spiaggia di Michanwi Pingwe, questo ristorante, unico nel suo genere, dà ai propri ospiti l’illusione di mangiare circondati solo dall’immensità del mare. Il ristorante si raggiunge a piedi dalla riva, ma bisogna fare attenzione: quando sale la marea il rischio è quello di dover arrivare a nuoto!

Chongqing, Cina – A380

A Chongqing, in Cina, è stato aperto da poco l’A380, un ristorante che ricrea in tutto e per tutto l’ambiente di un aereo. Sedili, finestrini laterali, hostess e steward per il servizio, perfino un pulsante per chiamare i “membri dell’equipaggio”: tutto è stato pensato per far vivere agli ospiti l’illusione di trovarsi a 10.000 piedi senza il rischio di soffrire di jet lag!

Tagged with:     ,

Related Articles