Arriva il Mundial!

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi del mondo: i Mondiali di calcio! Il Brasile sta ultimando i preparativi per accogliere le squadre di tutto il mondo, pronte a fronteggiarsi sui campi dello Stadio Maracanã di Rio de Janeiro o dello Stadio Corinthians di Brasilia. Naticonlavaligia.it , guarda però al futuro, suggerendo ai veri amanti dei Mondiali di iniziare a pensare a Russia 2018 e Qatar 2022: non è mai troppo presto per organizzare una vacanza al seguito della Nazionale!

BRASILE 2014

Il Brasile è geograficamente la quinta nazione più grande al mondo: le squadre che parteciperanno al mondiale dovranno quindi affrontare molti spostamenti per poter calcare i diversi stadi che ospiteranno il Mondiale. Rio de Janeiro, con il suo Stadio Maracanã, ospiterà il 13 luglio la finale del Campionato e si può ipotizzare fin d’ora che si tratterà di una grande festa di sport e divertimento!

Nonostante l’approssimarsi dei Mondiali, i tifosi hanno ancora la possibilità di prenotare un soggiorno in hotel in Brasile per godersi da vicino le partite, magari spostandosi un po’ dal centro delle città interessate. Un esempio? L’Hotel Atlantico Business Centro – 3 stelle (a partire da €134 per camera a notte), a poca distanza dall’aeroporto.

RUSSIA 2018

Battendo la concorrenza di Paesi come la Spagna e i Paesi Bassi, la Russia si è aggiudicata i Mondiali del 2018. I lavori per la realizzazione degli impianti che ospiteranno le partite coinvolgeranno 11 città russe: da Mosca, che disporrà di due stadi, a San Pietroburgo, Kaliningrad e Sochi, già al centro dell’attenzione del mondo dello sport per aver ospitato le Olimpiadi Invernali 2014.

Una vacanza in Russia potrebbe essere l’occasione per “sperimentare” l’hotel da prenotare poi tra 4 anni in occasione dei Mondiali. Nel cuore di Mosca, ad esempio, Hotels.com consiglia il Peter I Hotel – 5 stelle (a partire da €153 per camera a notte), struttura di lusso a pochi passi dal Teatro Bol’šoj.

QATAR 2022

La 22° edizione dei campionati FIFA si terrà nel 2022 in Qatar, dove nei prossimi anni saranno intensi i lavori per la costruzione delle infrastrutture necessarie ad ospitare un evento di questa portata. Gli stadi inclusi nel progetto iniziale sono 12, di cui soltanto uno è già pronto: 9 impianti verranno costruiti ex novo, mentre 2 strutture già esistenti verranno ampliate e ristrutturate.

Tagged with:     ,

Related Articles