Un’estate da leccarsi i baffi!

quiche-1644211__340

Con l’arrivo dell’estate, organizzate un tour estivo nelle più affascinanti città del mondo per visitarne le bellezze e degustare i gustosi piatti locali adatti alle calde giornate stagionali. Dalla granita siciliana in Italia, alla taktouka, tipica insalata marocchina, passando alla quiche lorraine e ai gustosi pastéis de bacalhau portoghesi, sarà possibile esplorare mete meravigliose e soddisfare i piaceri del palato!

La granita siciliana – Italia

Chiunque decida di trascorrere qualche giorno nella splendida Sicilia, non può esimersi dal gustare uno dei dolci tipici della regione: la granita siciliana. A base di acqua e zucchero e dai molteplici gusti (agrumi, mandorla, cioccolato, ecc), la granita è uno dei manicaretti più gustosi, da consumare nelle roventi giornate estive in qualsiasi momento della giornata!

La taktouka – Marocco

Il Marocco è uno dei Pesi più affascinanti da visitare, ricco di bellezze naturali e di intriganti luoghi da esplorare. Anche la cucina locale presenta diverse prelibatezze, a partire dal noto cous cous fino alle tipiche insalate locali. La taktouka è, infatti, un mix di pomodori, peperoni verdi, aglio e spezie che viene consumata con dell’ottimo the verde alla menta. Il piatto ideale per resistere ai torridi climi marocchini!

La quiche lorraine – Francia

La quiche lorraine è uno dei piatti più rinomati della cucina francese. Si tratta di una torta salata a base di pasta brisé e ripiena di pancetta, uova e groviera grattugiato. Un piatto semplice e gustoso, che è servito sia freddo che caldo in diverse varianti, a seconda dei prodotti disponibili in stagione. Spesso viene accompagnata da un fresco bicchiere di vino bianco per esaltarne il sapore.

Pastéis de bacalhau – Portogallo

Il baccalà è uno dei piatti più utilizzati in Portogallo, tanto da essere cucinato in molteplici modi. I pastéis de bacalhau sono delle polpette di baccalà con le patate, noti in tutto il Paese. Vengono serviti sia freddi, per uno snack veloce e poco impegnativo, che caldi come pasto principale. Uno dei tanti piatti locali da gustare in una delle nazioni più affascinanti del mondo!

 

Tagged with:     , ,

Related Articles