BiellaIn: made in Biella

Un orso ne rappresenta il logo perché, questo animale dalla facciata burbera ma dalla dolcezza insita, è il simbolo di Biella. Un paese nel cuore del piemonte, custodito da piccole montagne che, in inverno si imbiancano e lambito da risaie che si allagano in estate. Dove un battistero che accoglie i nuovi nati, campeggia, con la sua base ottagonale ai piedi del Duomo. Dove lo struscio, si fa lungo una via pedonale -via Italia- sonnolenta in settimana e animata di sabato e dove i caffè sono ancora un’occasione per commentare, gli occhi sul giornale locale, gli appuntamenti che verranno. Biella, la cui stazione, sembra uscita da un film di Spaghetti Western, con binari morti, dove partono solo due treni. Biella e il piazzo da cui si abbraccia il mondo fino alla fine del mondo. O, almeno, fino alla Guglia di San Gaudenzio a Novara. Qualcuno racconta di avere visto, nei giorni di massima limpidezza, la Madonnina dorata sul Duomo, ma quando parla gli si da l’indulgenza di un visionario. O di un “coloritore di racconti”.
Fatto sta che Biella, lontana dai circuiti caotici delle metropoli per la sua nascosta natura orografica, ha la bellezza nella sua matrice. Basta togliere una “I” dal nome e il gioco è fatto! E, poi, Biella è gustosa e saporita e la sua bontà da oggi si può assaporare con i prodotti offerti dall’eshop BiellaIn, la cui offerta gastronomica, in ottemperanza ai prodotti del territorio, varia da dolci a salati. Dagli affettati locali come la paletta ai formaggi degli alpeggi vicini. Non mancano biscotti salati, proposti in quattro varianti diverse (pomodorini secchi, olive, sesamo, formaggio).
Tra i prodotti dolci invece c’è l’ampia selezione di biscotti e lievitati tra cui i dolci tipici natalizi e pasquali. Ma il catalogo offre altre delizie: tra cui le marmellate e i succhi di frutta prodotti con materie prime non trattate provenienti dalle colline limitrofe alla città di Biella. Oltre alle composte tradizionali, ce ne sono di particolari, complementi perfetti per accompagnare formaggi e carni.
C’è infine la sezione del cioccolato che propone cioccolatini di vari tipi e tavolette dagli aromi più particolari. E per chi ancora non è sazio, si trovano sul sito le creme spalmabili prive di oli, additivi o conservanti, confezionate con prodotti a chilometro zero. A conferma che l’orso di Biella può essere dolcissimo.

 

Tagged with:     , , ,

Related Articles