Biella (sempre più) In!

Equidistante da Milano e Torino ma arroccata e intimista come la sua ubicazione orografica impone Biella si sveglia, circondata dall’abbraccio dei monti che disegnano, intorno ai tetti del suo centro, una fila di denti aguzzi. Biella si sveglia con una nebbia bassa ma che dal santuario di Oropa crea un orizzonte suggestivo, di nuvole e crema. Biella si sveglia ogni giorno e, puntuale con il sole che sorge, profuma dei suoi sapori. Semplici e genuini. Vantando però tra essi eccellenze alimentari e presidi slow food. L’arborio del vicino vercellese, la meliga delle paste da abbinare a un te speziato, il cioccolato fondente dei canestrelli, il maccagno, che si accompagna fuso al riso nel trionfo dei risotti che popolano le tavole piemontesi.
Chi ha deciso, con l’azzardo tipico dei biellesi, popolo di lavoratori chiuso come l’orso che li rappresenta, di far conoscere in Italia e all’estero le eccellenze tipiche del territorio è Biella In, azienda figlia di una scommessa, nata per racchiudere il meglio dei prodotti artigianali presenti sul panorama biellese ed esportarli all’estero. Scelta effettuata con scrupolo e cura affinché lo standard dei prodotti sia in linea con la qualità. Storia ed esperienza, strizzando l’occhio al passato e alle tradizioni storiche alimentari. L’assortimento è estremamente ampio: il catalogo vanta oltre cento prodotti sia dolci che salati. Dai canestrelli biellesi la cui storia affonda nei secoli, ai torcetti tipici della valle del Cervo. All’offerta dolciaria si accompagna, in un valzer di sapori, quella salata: la paletta di Coggiola, prestigioso insaccato locale e il Macagn.
Biella In valorizza i prodotti che offre attraverso confezioni eleganti: alcuni, come il riso, l’oro del piemonte, sono vestiti da tessuti di prestigiose aziende filaturiere locali. L’eccellenza biellese a trecentosessanta gradi, dunque, con l’obbiettivo di far conoscere, anche fuori dai confini del territorio, le specialità che lo rappresentano.
I prodotti sono acquistabili, attraverso il sito di ecommerce www.biellain.com, su cui, dopo avere preso visione, si potranno ricevere gli acquisti direttamente a casa ma, per chi passasse da Biella, non perdetevi l’esperienza di degustarli dal vivo. Presso la nuova sede in Via Italia 38 a Biella. Ai piedi di quei tetti riparati dai denti aguzzi dei monti. IMG_20160602_145149

Tagged with:     , , , , ,

Related Articles