I luoghi più belli al mondo

Basilica di San Pietro e Duomo di Milano tra le attrazioni più apprezzate in Europa e al mondo
Continuano ad affascinare i viaggiatori internazionali conquistando anche quest’anno una posizione nell’Olimpo dei luoghi storici più apprezzati al mondo la Basilica di San Pietro, che si posiziona quarta nella Top 10 mondiale scalando due posizioni rispetto allo scorso anno e il Duomo di Milano che guadagna la decima posizione.
InEuropa, la Basilica di San Pietro trionfa in prima posizione mentre il Duomo di Milano guadagna la quinta posizione e a livello italiano sono rispettivamente prima e secondo.

Italia, un museo a cielo aperto
Non si limita a edifici storici e chiese l’elenco dei luoghi storici più apprezzati del territorio italiano: ben quattro piazze entrano infatti nella Top 10 dei premi Travelers’ Choice Attractions Luoghi Storici 2016 e sono Piazzale Michelangelo a Firenze (5°), Piazza Navona a Roma (8°), Piazza della Signoria a Firenze (9°) e Piazza del Campo a Siena (10°). Terzo classificato nazionale è il Pantheon, seguito dal Colosseo (4°), dalla Cattedrale di Santa Maria Novella a Firenze (6°) e dal Palazzo Ducale a Venezia (7°).

Machu Picchu conquista il mondo
“Parlare di Machu Picchu vuol dire parlare di un luogo incantato”, con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive l’attrazione vincitrice assoluta dei premi Travelers’ Choice Attractions Luoghi Storici 2016. La celebre area archeologica peruviana, seguita sul podio mondiale da Sheikh Zayed Grand Mosque Center, Emirati Arabi Uniti (2°) e Angkor Wat in Cambogia (3°), vanta anche prezzi molto competitivi per quanto riguarda gli alloggi: la tariffa media degli hotel1 nei pressi dell’area di Machu Picchu si aggira attorno ai 52 Euro, ben al di sotto della media degli alloggi presenti nell’area della Grande Moschea Sheikh Zayed, pari a circa 103 Euro e inferiore anche rispetto al prezzo medio per soggiornare nei pressi di Angkor Wat (65 Euro circa).

Tagged with:     , , , , , ,

Related Articles