Londra: shopping da londinesi DOC

london-342960_1920

Londra non è solo i suoi meravigliosi musei o le casette che sembrano uscite da una commedia romantica, è anche una delle città più fashion al mondo. Da qui arrivano i trend più estrosi, qui nascono le mode e si disegnano i contorni dell’estetica del domani. Certo, le vie dello shopping più famose sono ben conosciute e tutti sanno che Oxford Street e Portobello meritano una passeggiata, ma dietro i negozi dei grandi marchi e gli enormi store dalle vetrine accecanti c’è un mondo di grandi e piccoli negozi sorprendenti, dove trovare delle chicche imperdibili da portare a casa.

What Katie did – Lingerie vintage d’eccezione
281, Portobello Road
Nascosta all’occhio inconsapevole, ma proprio dietro ad una delle vie più conosciute di Londra, si cela una boutique dedicata alla lingerie raffinata e alla biancheria intima sexy. Il nome del negozio si rifà al titolo di una canzone dei The Libertines dedicata all’icona della moda e della sensualità, Kate Moss.
Tutti gli indumenti in vendita sono d’ispirazione retrò e si rifanno alla biancheria intima in voga negli anni ’40 e ’50, anni in cui la femminilità era generosa e prorompente. La proprietaria del negozio, Katie Thomas, è un’esperta di biancheria vintage e negli anni ha messo la sua esperienza al servizio delle star più importanti del mondo. Qualche nome? Madonna, Katie Perry, Kate Winslet e la posh Spice Victoria Beckham.

Liberty – Il meglio da tutto il mondo
Regent Street W1B 5AH
Liberty è uno degli ultimi grandi empori di design eclettico e innovativo. Il maestoso edificio in stile Tudor situato nel cuore di Londra sin dal 1875 è la meta preferita di coloro che sono alla ricerca di un’esperienza di shopping esaltante. Grazie ad un assortimento che va dal classico sino all’eccentrico, ogni visita a questo negozio diventa un viaggio alla scoperta dello stile e delle novità.
Nei cinque piani di creazioni di moda, prodotti di bellezza, accessori, prodotti per la casa e mobili d’antiquariato, i visitatori possono trovare una gamma attentamente selezionata di articoli meravigliosi e di pregio. In questo bellissimo negozio, che già dall’esterno stupisce per la sua architettura, si trovano le proposte di stilisti indipendenti britannici e non solo.

Oddballs – Giocoleria per grandi e piccoli
Unit 200B Camden Lock Place
Una passeggiata attraverso Camden Town rischia di diventare confusa se non si sa dove andare: i colori, i profumi dei cibi etnici e i buffi personaggi che passano sui marciapiedi potrebbero distrarvi. Meglio avere una destinazione allora, no? Lasciatevi guidare verso un negozio coloratissimo che farà la felicità dei bambini e non solo. Oddballs propone una vastissima scelta di oggetti e accessori per la giocoleria, unita ad una infinità di piccoli passatempi adatti anche ai meno atletici. Fra palline e attrezzi vari si trovano i simpatici ragazzi che gestiscono il negozio, sempre disponibili ad una dimostrazione pratica di questo o quel trick. Una particolarità in più: prima di decidere di acquistare un oggetto siete liberi di provare e riprovare le vostre evoluzioni proprio dentro al negozio!

Bleach London – Per chi pensa che il parrucchiere sia un mago
420 Kingsland Road
Se il colore è la vostra passione e tutto ciò che desiderate è un parrucchiere che sia in grado di portare sui vostri capelli i trend di stagione non dovete far altro che recarvi da Bleach London. Qui lavorano i maghi del capello, coloro in grado di vedervi entrare con i capelli neri e permettervi di uscire (un bel po’ di tempo dopo…) con un brillante biondo platino! Chi non fosse particolarmente interessato a stravolgere il proprio look stia tranquillo: non c’è uno stile e non c’è una moda! I capelli vengono trattati con la stessa cura e attenzione, sia che siate alla ricerca di un cambio look estremo, sia che abbiate bisogno di una semplice messa in piega!

Cyber Dog – Un negozio per clubbers e curiosi

Stables Market, Chalk Famr Road
Già dall’ingresso il negozio incuriosisce: due grandi statue di guerrieri spaziali si ergono ai lati della porta d’ingresso e la brillante scritta argentata “Cyber Dog” campeggia in mezzo a loro. L’interno è pensato come un vero e proprio locale notturno, con luci ultraviolette e musica che risuona attraverso le stanze: il Cyber Dog è la Mecca dei clubbers di tutto il mondo. Lo stile degli abiti, nato dalla fantasia di Chi Chi The Space Chihuahua, mixa colori e forme spaziali alla praticità dei tessuti sportivi. Per chi non fosse proprio un nottambulo convinto, il divertimento è comunque immenso: nel negozio si trovano anche abiti adatti alla vita di città e, se non foste comunque convinti, trucchi fluorescenti e gadget curiosi saranno un ricordo molto più speciale di una tazza con la Regina!

The Bush Hall – Buon cibo e buona musica nell’East London
310 Uxbridge Road
Nel quartiere di Sheperd’s Bush, nell’East London, c’è un locale sorprendente. Da una parte troviamo una sala per concerti dallo stile impeccabile: lampadari di cristallo pendono dal soffitto, stucchi elaborati alle pareti ed un piccolo palco su cui si esibiscono gli artisti più noti della scena londinese. Alla porta accanto, invece, si trova la zona ristorante. Arredata con uno stile fra l’industriale e lo shabby chic, propone una cucina capace di conquistare a qualunque ora del giorno. Oltre ai classici piatti da brunch inglese come le scrambled eggs accompagnate da funghi, pancetta, pomodori e fagioli, è possibile assaggiare gustosi accostamenti come l’insalata con prugne, prosciutto, rucola e mozzarella di bufala. Una menzione speciale va ai dolci, perfetti per un fine pasto dolcissimo.

Blitz Vintage Department Store – Il grande magazzino del vintage
55-59 Hanbury Street
Il negozio, incorniciato da colorati murales, si trova in una traversa di Brick Lane, Hanbury Street, a pochi passi dal caotico mercato domenicale. Il Blitz è un vero department store del vintage.
Le cinque spaziose stanze sono bellissime, con le loro pareti dai colori sgargianti e i grandi candelabri di cristallo. Abiti, mobili e oggetti di ogni tipo non sembrano più merci, ma perfetti pezzi d’arredamento. Ed, in effetti, qui è possibile trovare anche arredamento: dalle sedie e i banchi di scuola, sino alle bellissime, e scomode, valigie di cuoio, ma anche specchi, targhe, cartelloni pubblicitari e tanto altro ancora. Un angolo del negozio è occupato da un piccolo book-shop, con libri di ogni genere. E lì di fronte, inaspettatamente, ecco un bar dove si può bere un buon caffè, mangiare panini alternativi e chiacchierare con la bizzarra clientela del negozio.

Visitare da Londra da veri londinesi alloggiando in appartamento:
Tutti le strutture citate sono incluse nella Guida Condé Nast Johansens “UK, Europe & Mediterranean Luxury Hotels & Spas” che, insieme alle altre due “The Americas, Caribbean & Pacific Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas” e “Luxury Spas”, rappresenta il meglio per le scelte dei viaggiatori indipendenti. L’intera offerta comprende 551 strutture in 61 paesi. Per vedere gli alberghi si può visitare il sito www.condenastjohansens.com. Per scaricare gratuitamente l’applicazione iPad delle guide 2016 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

130 Queen’s Gate Apartments
130 Queen’s Gate, Kensington
www.condenastjohansens.com/queensgate
Circondato dalle principali attrazioni di Londra, il 130 Queen’s Gate Apartments è una struttura che ospita appartamenti da una, due, tre o quattro camere da letto. Dotati dei più moderni comfort di una vera e propria abitazione di lusso, gli appartamenti hanno inoltre staff multilingue a disposizione, uno chef privato su richiesta per cene intime e, per qualsiasi necessità, il concierge sempre disponibile.

Cheval Knightsbridge
15 Cheval Place
www.condenastjohansens.com/chevalknightsbridge
Sul percorso turistico per Hyde Park e il Victoria & Albert Museum, nel quartiere londinese di Knightsbridge, si trovano anche i celebri magazzini Harrods e gli store di Harvey Nichols, Manolo Blahnik e Jimmy Choo. Qui si trovano gli appartamenti del Cheval Knightsbridge. Pensati per vacanze in famiglia, con gli amici ma anche per viaggi aziendali, sono perfetti per godere del comfort di una casa senza rinunciare alle comodità di un albergo come concierge e centro benessere, ma anche moderne cucine ed attrezzature tecnologiche.

Cheval Phoenix House
1 Wilbraham Place, Sloane Street
www.condenastjohansens.com/phoenixhouse
Il complesso di appartamenti Cheval Phoenix House è al centro di tutto ciò che l’esclusivo quartiere di Chelsea ha da offrire. I 33 appartamenti da una o due camere dotati di tutti i comfort e di cucine completamente attrezzate, dispongono anche di un attento servizio di concierge e sicurezza per 24 ore al giorno, pulizie e, su richiesta, dei servizi di uno chef privato. Ideale per brevi e lunghi soggiorni da soli, in coppia e in famiglia.

Claverley Court
Beaufort Gardens
www.condenastjohansens.com/claverleycourt
Spaziosi appartamenti eleganti in una tranquilla piazza alberata del quartiere di Knightsbridge, con tutti i vantaggi di un hotel a cinque stelle di Londra. Dopo una giornata fra i segreti di Londra sarà meraviglioso rilassarsi nella Beaufort Suite, attico arredato con splendidi mobili di design con elementi di marmo e legno di noce. Le famiglie troveranno la loro “casa lontano da casa” nella Knightsbridge Suite costruita su due livelli, con tre letti ed un sontuoso bagno completo di vasca idromassaggio.

Mayfair House
22-28 Sheperd Street, Mayfair
www.condenastjohansens.com/mayfairhouse
Nascosta fra Piccadilly e Curzon Street, vicinissimo ai negozi di Bond Street ed Hyde Park, Mayfair House è un indirizzo di riferimento per chi è alla ricerca di un appartamento a Londra in un luogo strategico della città ma lontano dalle folle delle grandi piazze. Adatta a tutte le necessità, la Mayfair House dispone di una vasta scelta fra appartamenti Classic, Executive e Suite. Al piano superiore si trova l’ampia Presidential Penthouse Suite, che dispone di ben quattro camere da letto matrimoniali, quattro bagni e terrazza panoramica.

The Milestone Hotel and Apartments
1 Kensington Court
www.condenastjohansens.com/milestone
Di fronte a Kensington Palace & Gardens e a soli cinque minuti di passeggiata dalla Royal Albert Hall e da Harrods, si trova The Milestone Hotel and Apartments. Perfetto per la famiglia e per chi viaggia con animali, l’hotel dispone di camere, suite ed appartamenti tutti diversi, arredati con tessuti pregiati, mobili d’epoca e rare opere d’arte. L’elegante giardino d’inverno è l’ideale per il classico tè delle cinque accompagnato da spuntino. A disposizione anche una palestra ed un centro benessere.

Cheval Three Quays at the Tower of London
40 Lower Thames Street
www.condenastjohansens.com/chevalthreequays
Situato nelle vicinanze della Torre di Londra, Cheval Tre Quays è un imponente complesso che si specchia nel Tamigi. La struttura offre una selezione unica di ben 159 appartamenti da una, due o tre camere da letto ed incantevoli attici che permettono una spettacolare vista sul Tower Bridge e la City Hall disponibili per brevi o lunghi soggiorni. Con la City di Londra, il South Bank e Canary Wharf tutti nelle immediate vicinanze, Cheval Tre Quays si propone come meta perfetta non solo per i viaggi di piacere con tutta la famiglia ma anche per viaggi di lavoro.

Tagged with:     , , , ,

Related Articles