Dolce Natale!

Per festeggiare il suo 70esimo compleanno, ICAM – storica azienda cioccolatiera di Lecco – ospiterà al Temporary Store di Milano, in Corso Garibaldi 117, golose selezioni di originali praline fresche realizzate da sette grandi pasticceri.

Ogni settimana, dal 14 novembre al 31 dicembre, l’area dello store dedicata a ICAM Linea Professionale accoglierà le creazioni di un differente Maestro pasticcere. Ognuno proporrà una propria selezione di praline fresche che saranno in vendita durante la settimana in cui sarà ospite.
Ecco il calendario completo, settimana per settimana, dei protagonisti di questa golosa offerta:
Salvatore Toma, Arome de Cacao 14/11/2016
Stefano Collomb, Pasticceria Cioccolateria Chocolat Collomb 21/11/2016
Giacomo Boidi, Giraudi srl 28/11/2016
Claudio Marcozzi, Pasticceria Picchio 5/12/2016
Trio Valtellinese, Luca e Andrea Galli della Goloseria Galli, e Elia Vitalini della Pasticceria F.lli Vitalini 12/12/2016
Gaetano Mignano, Pasticceria Mignano 19/12/2016
Andrea Restuccia, Pasticceria Beddini 26/12/2016

Salvatore Toma
Noto pasticcere pugliese, tecnico di ICAM Linea Professionale e titolare di Arome de Cacao, pasticceria di Corsano in provincia di Lecce; proporrà un assortimento di 12 praline dai gusti esotici e ricercati. In particolare desta curiosità la pralina “Settantesimo”, al gusto gianduia e lampone, un intrigante connubio di sapori.
Stefano Collomb
Titolare della storica Pasticceria Cioccolateria Chocolat Collomb di La Thuile, presenterà 10 praline differenti. Il suo regalo per i settant’anni di ICAM sarà Nougat, una speciale pralina fondente dal cuore di torrone.
Giacomo Boidi
Tradizione, innovazione e tre generazioni al lavoro. Giacomo Boidi, della Giraudi di Castellazzo Bormida in provincia di Alessandria, ha realizzato ben 8 praline per gli ospiti del temporary store. Los Bejucos è la creazione dedicata da Boidi ad ICAM per il suo settantesimo compleanno: guscio di cioccolato fondente e cuore morbido di bacio e granella di nocciola.
Claudio Marcozzi
Noto pasticciere della Picchio di Loreto, in provincia di Ancona, proporrà un assortimento di 8 praline. Molto interessante la creazione di Caffè corretto, dedicata all’anniversario di ICAM, unica pralina fondente tra quelle da lui realizzate, con ganache al caffè e anice.
Luca Galli, Andrea Galli e Elia Vitalini
Un trio di pasticceri valtellinesi. Luca e Andrea Galli della Goloseria Galli, affiancati da Elia Vitalini della Pasticceria F.lli Vitalini, hanno realizzato una gustosa selezione di praline, tre delle quali – Promessi Sposi, Evoluzione e Santa Claus – appositamente per il compleanno di ICAM.
Gaetano Mignano
Titolare della nota Pasticceria Mignano di Monte di Procida in provincia di Napoli, ha elaborato un assortimento di 12 differenti praline dal gusto delicato e persistente. La sua creazione per celebrare il settantesimo, prende il nome di Cardamomo, un’emozionante pralina caratterizzata da note di whisky e miele.
Andrea Restuccia
Membro della Confederazione Pasticceri Italiani e fresco vincitore del concorso per pasticcieri indetto da ICAM Linea Professionale che si è concluso poche settimane fa a Perugia durante Eurochocolate. Il giovane pasticciere della Pasticceria Beddini di Foligno ha realizzato una ricca selezione di praline che saranno sicuramente in grado di sorprendere un’altra volta gli amanti del cioccolato.

ICAM, che per festeggiare il suo 70esimo compleanno ha scelto Ernst Knam come testimonial di ICAM Linea Professionale, vi aspetta per gustare il suo cioccolato premium e per suggerirvi idee sfiziose per i vostri regali di Natale.

Tagged with:     , , ,

Related Articles