10 regali per me (posson bastare)

Siate sinceri: regalare qualcosa a un viaggiatore non è così semplice. Eppure, esistono 10 must have senza i quali un globe trotter è incompleto. Quali? State a vedere

Johansens, guida alberghiera di fama mondiale, ha ideato una lista di 10 + 1 articoli originali e insoliti da regalare agli amanti dei viaggi. Che sia per un compleanno, per Natale o per una ricorrenza speciale, questa lista comprende tutti i desideri più nascosti di un viaggiatore.

Andiamo a scoprirla.
1. Un aiuto dalla tecnologia, ecco The Tile App: Pensata per i viaggiatori con la testa fra le nuvole o per gli ansiosi che vogliono sempre tenere sotto controllo il proprio bagaglio, The Tile App è la rivoluzione tecnologica che metterà a tacere tutti i timori. Tile in inglese significa “piastrella”: è infatti un piccolo dispositivo quadrato da inserire nel proprio bagaglio che contiene un rilevatore gps. La piastrella si interfaccia con un app rendendo così rintracciabile il bagaglio ovunque sia. Il prezzo? Assolutamente abbordabile per un regalo di grande effetto come questo: parliamo di 25,00 dollari!

2. Per i foodies in viaggio, un set di posate portatili: Un regalo perfetto per gli amanti dei viaggi avventurosi o per chi desidera viaggiare low cost. Pensato per pranzi e cene al volo, per essere utilizzabile e trasportabile in ogni situazione, il set di posate portatili da viaggio è anche una soluzione igienica molto intelligente per la vita di tutti i giorni. Idea interessante anche per basso prezzo: partiamo dai 4,00 euro per un set basico.

3. Artisti e scrittori in viaggio, ecco il Waterproof Notebook: il fascino di un bel blocco per gli appunti da scribacchiare mentre si è in viaggio è ancora molto apprezzato nonostante il successo della tecnologia. Per quanto bella sia, però, la carta è anche un po’ pericolosa: con una pioggia o un violento temporale improvviso si rischia di inzuppare blocco e appunti. Un vero peccato! Se avete degli amici che viaggiando amano prendere note, Waterproof Notebook è il regalo perfetto perché è impermeabile all’acqua. Si trova online e il prezzo è intrigante: si parte da 11,45 euro.

4. Per i viaggiatori “di mestiere”, la custodia porta camicie: Non sempre chi viaggia spesso lo fa solo per piacere: molti lavori o corsi di studio portano a viaggiare e muoversi molto. In queste occasioni è spesso richiesto un abbigliamento più formale e la fatica di fare un bagaglio senza spiegazzare tutto è tanta. La custodia porta camicie assicura alle camicie una piega perfetta in ogni condizione e il destinatario del regalo non potrà che ringraziarvi! Prezzi a partire da 30,00 euro.

5. Un regalo adatto a tutti, la bilancia pesa bagagli: A chi non è mai capitato di dover riorganizzare la propria valigia in tutta fretta in aeroporto perché il bagaglio eccedeva il peso consentito? Perfetta per gli amanti dello shopping che tornano dai viaggi con le valigie cariche o per chi, partendo, non riesce a rinunciare a nulla, la bilancia pesa valigia può fare la differenza in molte situazioni. Piccola, leggera e trasportabile, può essere portata con sé per non rischiare brutte sorprese. I prezzi sono molto interessanti: si parte dai 6,00 euro per una bilancia base ma in commercio esistono anche modelli di valigie con la bilancia già integrata, un regalone da fare magari in gruppo.

6. Per eterni assonnati, l’Ostrich Pillow: Forse non esattamente un accessorio da viaggio, ma certamente un’invenzione geniale. L’Ostrich Pillow è un cappuccio e al contempo un cuscino: c’è spazio per le braccia e per la testa ed un foro apposito permette di respirare senza problemi mentre si schiaccia un pisolino. La rivoluzione per chi ama dormire in treno, in aereo o in aeroporto comodamente e senza preoccuparsi di fare facce buffe. Il prezzo dell’Ostrich Pillow, sul sito ufficiale è di 89,00 euro ma ne esistono vari modelli.

7. Appunti in ogni situazione con la Penna Spaziale Fisher: Creata durante la “corsa allo spazio” per far fronte ad esigenze di scrittura in situazioni estreme come, appunto, l’assenza di gravità, la Penna Spaziale Fisher è dotata di uno speciale refill pressurizzato contenente un inchiostro allo stato quasi solido che torna liquido mentre si scrive. I vantaggi? Dura fino a 15 volte di più di una normale penna, è in grado di scrivere sott’acqua, da ogni angolazione e persino a testa in giù, aderisce a molteplici superfici e non gela alle basse temperature!

8. Turisti per sempre, la mappa definitiva è la Scratch World Map: Non esiste persona al mondo che non ami fare la conta dei paesi visitati. La Scratch World Map è un mappamondo, ma è anche un divertente oggetto da mostrare come trofeo agli amici. Ogni volta che si visita un paese, infatti, si gratta la parte di cartina corrispondente e si vede pian piano allargarsi il panorama dei propri viaggi. Utile anche per programmare un viaggio ex novo, questo gratta e vinci/mappamondo è un regalo originale e anche abbordabile: parliamo di 15,00 euro che aumenteranno certamente l’autostima e la soddisfazione del destinatario!

9. Per un Pollicino dei tempi moderni, ecco Trackstick: Se la storia di Pollicino fosse stata ambientata ai giorni nostri forse non sarebbe stata scritta affatto! Invece delle preziose briciole la tecnologia di Trackstick utilizza la rilevazione GPS per tracciare gli spostamenti del viaggiatore ed è in grado di ricordare esattamente il percorso compiuto. Utile per chi non gode di grande senso dell’orientamento, o per tenere sotto controllo i propri figli, questo dispositivo è anche un divertente album delle vacanze: una volta concluso un viaggio si può trasferire il proprio percorso su Google Earth e vedere la linea creata dai propri spostamenti.

10. Un riposino a portata di mano con l’Amaca da viaggio: leggerissima ma allo stesso tempo ultra resistente, l’amaca da viaggio è l’accessorio perfetto per i viaggiatori dei giorni nostri. Grazie alla sua composizione in tela da paracadute e al sistema di fissaggio integrato, questa amaca è facile e veloce da montare e da smontare, e garantisce un’oasi di relax ovunque nel mondo. I prezzi partono dai 40,00 euro.

Tagged with:     , , ,

Related Articles