Tenerife: sabbia nera

Questa piccola isola racchiude in se un piccolo continente, a nord il clima è leggermente più piovoso e più freddo rispetto al sud, mentre sul monte Teide, alto 3700m circa non è difficile trovare un po di neve. La parte nord dell’isola è senza dubbio la parte più bella. Da non perdere la città di Puerto de la cruz, per me è un piccolo paradiso. Bisogna andarci di persona per rendersene conto. Tenerife è un’isola vulcanica, ed infatti la maggior parte delle spiagge sono di color nero. Un’altro luogo da non perdere è San Andres, qui si trova playa de las teresitas, la cui spiaggia è stata creata artificialmente con della sabbia importata dal deserto del sahara. Soprattutto nella parte nord dell’isola si trovano piccole cittadine canarie che hanno mantenuto il loro aspetto quasi intatto, oltre a San Andres suggerisco GarachicoLa laguna (il suo centro storico è patrimonio dell’unesco), La candelaria, La villa di la Orotava.
La parte sud dell’isola invece è molto diversa, parlo di Los cristianos, playa de Las americas, costa Adeje. Qui è tutto artificiale, non sembra di essere in Spagna. Vale comunque la pena andarci in vacanza, infatti questo mega resort è stato costruito talmente bene che si rimane impressionati. Da non perdere i vari parchi, su tutti il jungle park e il siam park.
Poi c’è il monte Teide, una montagna alta 3700m nel bel mezzo dell’oceano. Assolutamente da visitare. A 2500m circa c’è una funivia che permette di raggiungere la cima. Dalla cima si vedranno tutte le sette isole canarie.
Tenerife è il luogo ideale se si è appassionati di surf, hiking,trekking.
Tenerife è stupenda, un  paradiso in miniatura.

Tagged with:     , , ,

Related Articles