Week end fuori porta con Rimbaud

dog-1043992_960_720

Per noi di naticonlavaligia sta diventando una vera missione: trovare strutture in cui i nostri piccoli amici siano accettati senza sorprese. Per ovviare alle domande classiche che noi “madri” italiane putative non smettiamo di porci e che si riassumono con le seguenti: sarà ben accetto? Dovrò privarmi di attività per non lasciarlo da solo? Ma soprattutto si divertirà o per lui sarà solo uno stress?
Le strutture Space Hoteel da ormai molti anni cercano di rispondere a quest’ultima domanda con un impegno: trattare gli animali come fossero clienti… su due zampe! Fortuna vuole che non solo le strutture di ospitalità siano al passo con i tempi, ma anche le strutture dedicate allo svago, così voi non vi private di nulla ed il vostro amico vive una vera vacanza!

Tutto un mondo di servizi riservati ai piccoli amici a quattro zampe. A Como, ad esempio, si trova Dogland: un vero e proprio parco divertimenti per i cani ed i loro proprietari, dove è possibile usufruire di una piscina, sdraio ed ombrelloni e di un’area di Agility con una vasta gamma di giochi adatti a tutti. Dogland si trova anche a Padova e prossimamente a Brescia.

A Milano, invece, si trova For Pets Only Beauty & Spa, un lussuoso salone di bellezza dotato delle migliori attrezzature e di personale altamente qualificato specializzato nella toelettatura delle diverse razze. Il salone si trova all’interno del negozio monomarca For Pets Only, dedicato agli accessori per animali.
In provincia di Milano, poi, a Pessano con Bornago, si trovano Le Terme di Fido, il primo centro benessere per il miglior amico dell’uomo in Italia. Qui è possibile non solo far divertire ed allenare il vostro cane con percorsi di agility, ma anche risolvere problemi come traumi o problemi comportamentali grazie all’aiuto di un team esperto.

A Bergamo, l’Hotel Excelsior San Marco accetta in struttura cani di piccola taglia e li accoglie gratuitamente, previa richiesta alla prenotazione, con cuccia morbida e ciotole per cibo e acqua e, se necessario, balcone.

L’Hotel Metropole & Suisse au Lac di Como e l’Hotel Ambasciatori di Mestre accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro amici animali riservando per loro le migliori camere per la comodità di tutti!

L’Hotel dei Cavalieri Milano Duomo di Milano accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento di euro 25,00 e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustose crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo. Rimanendo a Milano anche il Petit Palais Hotel de Charme ospita volentieri in camera gli amici animali con un piccolo supplemento di 15,00 euro a notte. In camera saranno ad attendervi una ciotola con acqua fresca e tanti consigli per passeggiate divertenti. Su richiesta è anche disponibile un servizio di dogsitting.

Gli amici a quattro zampe di piccola e media taglia sono davvero i benvenuti all’Hotel Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure! All’arrivo troverete in camera un morbido tappetino, la ciotola per l’acqua ed una simpatica confezione contenente crocchette, giochino e sacchetti igienici. Ma ovviamente non si può restare sempre in stanza! Oltre ad avere la libertà di correre nel parco, i cani possono muoversi liberamente in tutti gli ambienti dell’hotel, ad eccezione della spiaggia/piscina. Sono i benvenuti anche al ristorante dell’albergo, purché non più di 2 contemporaneamente, dove il maitre, con il dovuto preavviso, sarà lieto di organizzare “un tavolo riservato”. Per non rinunciare ad un’alimentazione bilanciata anche in vacanza nella tariffa giornaliera è inclusa la pappa, con la possibilità di personalizzare il contenuto con pasta, pollo, carne scottata tagliata fine, verdurine e molto altro. All’Hotel Ambasciatori di Rimini, con un piccolo supplemento di 15,00 euro, i cagnolini troveranno in camera ad attenderli una cuccia per sonnecchiare, gustose crocchette e sacchettino igienico per i bisognini. Ai clienti che viaggiano con animali vengono assegnate camere senza moquette salvo disponibilità.

All’Albergo Al Cappello Rosso di Bologna da oltre dieci anni vengono accolti ospiti che amano viaggiare in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Richiedendo al momento della prenotazione i servizi dedicati agli animali avrete gratuitamente una cuccia e due scodelline di metallo per acqua e cibo e una stanza con un pavimento adeguato. L’albergo dispone di servizi come il pet walking, sitting service e toilette.
Rimanendo a Bologna, anche l’HC3 Hotel ospita volentieri gli animali senza restrizioni di taglia con un kit che comprende ciotoline per acqua e cibo e giochini per fare divertire anche loro. Le camere a disposizione degli ospiti che viaggiano con gli animali si trovano al piano terra e sono dotati di pavimenti in ceramica per garantire una maggiore igiene.

All’Hotel Federico II di Jesi, specificandolo alla prenotazione, è possibile prenotare un kit speciale per gli amici animali. La camera riservata sarà con accesso diretto al giardino, per correre veloci a passeggiare quando serve ed in più: soffice tappetino per la nanna, ciotole per cibo e acqua, salviette detergenti sia per cani che per gatti, speciale talloncino “Do not disturb” per quando il nostro amico rimane in camera e soprattutto… una grande disponibilità del personale a consigliare i migliori negozi per animali, le tolette e tanto altro ancora.
A Ferrara il team dell’Hotel Carlton suggerisce ai proprietari di cani che soggiornano in albergo una bella passeggiata sulle Mura Estensi e si accerta di riservare loro una camera che abbia un balcone o un terrazzo per permettere agli animali di muoversi anche all’esterno.

Sempre a Ferrara si trova Il Giardino del Duca, uno spazio verde che coniuga diversi servizi dedicati agli amici a 4 zampe. Due ettari per correre e giocare con laghetto per i cani amanti del nuoto, spazio per la tolettatura, pensione per chi proprio non può partire con il suo amico a quattro zampe e tanto altro ancora.
La Toscana, si sa, è famosa per le belle spiagge. Per fortuna, molte di quelle spiagge sono state create apposta per ospitare non solo umani, ma anche gli animali! Da visitare sono certamente la Bau Beach, vicino a Cecina, la Dog Beach a Livorno e il Bagno Marechiaro a Viareggio.

All’Hotel Athena di Siena tutti gli amici animali sono ammessi senza restrizioni di taglia e accolti senza alcun costo aggiuntivo con una cuccia per dormire comodamente ed una ciotola per l’acqua. Gli ospiti, inoltre, potranno richiedere gratuitamente il servizio in camera sia per la prima colazione che per la cena.
Viareggio e l’Hotel Plaza & De Russie sono la meta da sogno di ogni amico a quattro zampe: all’arrivo in camera lo attendono due eleganti ciotole, un morbido cuscino su cui riposare e una piccola sorpresa. In più ogni stanza dedicata all’ospitalità degli animali dispone di balcone e all’arrivo è possibile richiedere un elenco dei principali ristoranti pet friendly, veterinari, tolettatori e spiagge attrezzate per cani. I Kit dedicati agli amici animali hanno un costo complessivo di soli 9,00 euro!

All’Hotel Londra di Firenze si pensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una cuccia tutta per loro, ciotola per il cibo, giochi, sacchetti igienici ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati i giardini pubblici e le aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta, i veterinari e i negozi per animali.
I proprietari di animali avranno una camera che agevoli il comfort di tutti all’Hotel Galilei di Pisa, spesso impegnato e protagonista di manifestazioni cinofile o esposizioni feline. Lo staff, inoltre, sarà in grado di consigliare spiagge e parchi naturali che prevedono l’accesso senza limitazioni anche per gli amici a quattro zampe.

A Roma è di recente apertura il “ristorante per cani” QIBO, in zona Prati. Si tratta di una vera bottega gastronomica, creata per quei padroni che vogliono imparare a preparare da sé i pasti dei loro animali. A pochi chilometri da Roma troviamo La Vecchia Fattoria, una pensione a quattro stelle per cani già amata dai vip e dai loro amici a quattro zampe. Qui i cani possono non solo alloggiare in box confortevoli e spaziosi, ma anche godere di tutta di trattamenti di bellezza degni di una star del cinema.
Anche l’Hotel Royal Court di Roma ed il Grand Hotel Oriente di Napoli accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro amici animali riservando per loro le migliori camere per la comodità di tutti gli ospiti!

Rimbaud è già pronto a provarli tutti.
Con quale comincerà?

Tagged with:     , , , , ,

Related Articles