Colazione da Peck

La colazione che, a New York, è sinonimo di Tiffany, a Milano diventerà sinonimo di Peck. Stamattina l’abbiamo provata. Con la sua atmosfera da caffè viennese degli anni ’30, Piccolo Peck richiama le origini della storica bottega nata nel 1883. Un luogo in cui i migliori prodotti della casa vengono serviti in un inedito clima informale, improntato alla convivialità e alla condivisione. Centrifugate per ogni gusto, caffè, cappuccini. Al bancone o comodamente seduti ai tavolini sfogliando un quotidiano del giorno.

Nel cuore della city milanese, tra il Duomo e Piazza Affari, vicino ai più noti studi professionali meneghini, Peck presenta il suo rito della prima colazione.

Con la recente apertura di Piccolo Peck, il caffè gastronomico nato al centro della storica bottega di via Spadari, la prima colazione diventa occasione per iniziare la giornata con la giusta carica.
All’elegante bancone in acciaio ci si ferma pochi minuti per una rapida lettura ai giornali e per il classico “caffè e brioche, mentre ai tavolini i professionisti della city si intrattengono per piccole riunioni informali.
L’atmosfera di Piccolo Peck si presta perfettamente sia per far conoscere al cliente straniero un’istituzione eccellente di Milano, sia per regalarsi del tempo a leggere il giornale o per organizzare la propria giornata.
CROISSANT E BRIOCHE

Scelta ampia e di altissima qualità: i pasticcieri guidati da Galileo Reposo ne sfornano di fresche e fragranti tutte le mattine.
Per i croissant viene utilizzato il classico impasto alla francese sfogliato con il miglior burro di latteria belga che ne esalta tutti gli ingredienti, mentre per le brioche l’impasto usato è ricco di uova e aromatizzato con vaniglia, scorza di limone e di arancia.
Oltre ai croissant classici, che rappresentano il metro di paragone ed il banco di prova della qualità firmata Peck (croissant vuoto, alla confettura, al cioccolato, alla crema pasticcera, ma anche kranz alle uvette), Peck propone delle sfogliate di propria invenzione: mandorle, pistacchio e lamponi.
Un altro must è la veneziana, che si presenta vuota o con crema dove la crema utilizzata contiene ben tre tipi di vaniglia (Tahiti, Indonesia e Bourbon dal Madagascar) mentre l’impasto viene profumato con scorza di limone e di arancia.
L’estro dei mastri pasticceri si traduce ogni settimana in una creazione diversa. Tra le specialità della settimana meritano una particolare menzione la brioche ripiena di crema alla nocciola, la sfogliata con la mela, il krapfen farcito di crema.

TORTE, DOLCI DA FORNO, PANE BURRO E MARMELLATA
ED ALTRO ANCORA!
Oltre a brioche e croissant la colazione al Piccolo Peck prevede anche le crostatine di frolla con marmellata all’albicocca o frutti rossi, oppure la famosa Sbrisolina, versione mignon e rivisitata della celebre torta mantovana.
Per i più golosi poi sono sempre disponibili diverse torte del giorno in formato monoporzione da scegliere al banco pasticceria, come ad esempio la celebre Absolute al cioccolato fondente in diverse consistenze, oppure la Cheese cake al mango e lamponi.
Per chi invece ama i rituali domestici, tipici della colazione in famiglia, esiste la versione Peck di pane, burro e marmellata; ma anche pane e creme spalmabili: al cacao, alla nocciola, al caffè o al pistacchio, da accompagnare con un bicchiere di latte fresco.
Per chi infine ama la colazione salata e sostanziosa, Piccolo Peck offre il toast classico con prosciutto cotto e fontina Valdostana, il Club Sandwich oppure pane e salume misti.
Istituzione meneghina per eccellenza, da Peck non può mai mancare il panettone: da Piccolo con o senza crema al mascarpone, è una golosità che i più indulgenti si concedono anche di prima mattina.Un concept, dunque, volto ad attirare sia gli appassionati gourmand che i giovani che desiderino fare un’esperienza di vero gusto in un’atmosfera accogliente.
Eleganza e qualità in pieno centro, abbinato a gusto e classe.
Da provare!

Piccolo Peck
Via Spadari, 9

Telefono +39 02 80 23 161. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related Articles