Vacanze pet-friendly

dog-2179454_960_720

L’amore per gli amici a quattro zampe va in vacanza insieme agli italiani. È quanto emerge da un’indagine condotta su oltre 1.900 italiani.

Vacanze pet-friendly: mare o montagna?
Tra gli italiani che hanno un animale domestico, 2 su 5 porteranno con sé i loro amici a quattro zampe in vacanza quest’estate. Tra chi partirà con il proprio compagno fedele, più della metà (54%) opterà per un viaggio in una destinazione marittima mentre circa 1 su 3 (34%) sceglierà una meta montana. Minore il numero di viaggiatori italiani che trascorrerà le vacanze estive in compagnia del proprio animale domestico in una città d’arte (6%) o al lago (3%).

O con “Fido” o niente
Invitati a indicare come si comporterebbero in caso di assenza di strutture pet-friendly nella destinazione di loro interesse, 3 intervistati su 5 (60%) hanno risposto che cambierebbero destinazione. È interessante però notare che il 74% dei rispondenti ha riscontrato un miglioramento nella quantità di hotel che accettano gli animali domestici e nei servizi offerti per loro da tali hotel in Italia rispetto a 5 anni fa, anche se quasi 1 italiano su 2 (48%) lamenta ancora una minore presenza di strutture pet-friendly in Italia rispetto all’estero.

Tagged with:     , ,

Related Articles