C’è posta per te

postcard-1897985_960_720

Diamo inizio, con oggi, ad una rubrica che ha del retrò. Leggermente impolverata come il dolce tempo perduto. Come i gettoni delle cabine telefoniche o le cento lire che azionavano il braccio mobile che si posava sul 33 giri scelto nel juke box. In un mondo in cui la comunicazione viaggia leggera sulle fibre ottiche parlando un linguaggio binario fatto di numeri, noi di naticonlavaligia vogliamo fare un passo indietro nel tempo. A quando i delfini delle caramelle erano curiosi, e si beveva un succo di nome Billy che di arancia aveva solo il nome. Erano i giorni dei palloni oversize delle gomme big babol e si girava per strada indossando pantaloni modello acqua alta in casa e scarpe col carro armato di gomma al posto della classica suola di cuoio.

Ve le ricordate le cartoline dalle località di vacanza? Si poteva andare a Pinarella di Cervia o a Cogne ma ne partivano almeno una ventina per testimoniare di essere stati lì.  “Cara mamma”, “tesoro mio”. Incipit diversi per lasciare un segno che diventava ingiallito come quella carta. Bei ricordi, insomma, confinati in una scatola che, però, ogni tanto è bello riaprire. E allora, buona lettura con la prima cartolina. Viene da Nelson e l’autrice è la nostra Simona Albanese.

……………………..

A postcard from Nelson

Hi there!

I am in Nelson today! I have left Wellington this morning and in 35 minutes flight I reached Nelson, at the top north-west corner of the South Island. It is so beautiful here! Perfect to relax and enjoy life, far from everything and everyone!! Escape here to sip some wine from the local vineyards and eat the famous Nelson Bay scallops.

Most of the year around this place is sunny, so different from New Zealand; called Aotearoa, the land of the white clouds…it is a spot of its own! Here there are so many active NZ artists and craftspeople, who produce unique piece to take home with you – a perfect place for me, who I love art!

I would recommend you this place especially during summer, so next time you come down for visit stop to Nelson my darling!

Lots of love,

Simona

Related Articles