Schloss Velden: ma che bel castello!

A due passi dalla Madunina, in una serata che sapeva di primavera, è stata presentata alla stampa del settore Schloss Velden, a Capella Hotel, che rappresenta un connubio unico tra antico e nuovo, tradizione e modernità.

Ubicato nel cuore della Carinzia, che con la sua miriade di laghi, le fortezze storiche, le bellissime chiese e cattedrali, viene definita la “Monte Carlo dell’Austria”, Il castello seicentesco con il suo famoso intonaco color giallo impero ospita 38 camere e suite, l’ala moderna ne conta altre 66 e nel parco del castello di 6,5 ettari si trovano 47 residenze di lusso private che misurano tra i 150 e i 330 m².Per decenni l’elenco degli ospiti della storica dimora dello schloss è stato una sorta di importante “Who is Who”: nobili, star hollywoodiane, politici e molte altre personalità erano soliti soggiornare presso il castello fino a quando, nel 1990, è stato acquistato da Gunter Sachs che lo ha trasformato in una delle sue residenze private.
Incastonato dall’incantevole paesaggio di Velden e affacciato direttamente sul lago Wörthersee, Schloss
Velden, a Capella Hotel, è la scelta migliore per godere appieno della meraviglia che solo pochi luxury hotel
possono offrire.

Fuori castello, dentro (una cascata di)  stelle

Se la patina di antico e di mittel Europa caratterizza la facciata, l’interno offre lusso nel nome di un cinque stelle. Ogni camera o suite risulta corredata da una sofisticata dotazione high tech.  Etro e Acqua di Parma, firmano gli esclusivi kit di prodotti per la doccia, il bagno e il corpo.

Sebbene la vera chicca del servizio in camera sia data dalla dotazione di una persone che risponderà alle esigenze del cliente. Infatti, all’arrivo dell’ospite, il personale della reception sonderà eventuali richieste ed esigenze da parte dello stesso.  Grande cura è data alla ricerca dei sapori. Dal punto di vista enogastronomico, la struttura rappresenta un tempio per il palato dove la cucina che interpreta in chiave creativa la tradizione del territorio, è caratterizzata dalla scelta rigorosa di prodotti provenienti dai fornitori locali.

Una spa di 3500 metri quadri, con quindici sale per i trattamenti e un percorso termale dedicato dedicato a una clientela esigente completano lo scenario di questo castello collocato nel verde della Carinzia.

Per un week end principesco che urge testare di persona!

Tagged with:     , ,

Related Articles