Amtrak: da NY a Boston

Acela, un aereo sui binari

Scordatevi i nostrani interregionali. Ma dimenticatevi perfino gli agili Frecciarossa che uniscono in tre ore la città della moda con la capitale. In attesa di testare direttamente il valore aggiunto di Italo, il nuovo treno ad alta velocità nazionale, il valore dei treni ad alta velocità griffati Amtrak, è considerevole. A cominciare dal tempo: in sole tre ore la Grande Mela è collegata alla capitale del Massachussets. Per non parlare dell’intrattenimento. I possessori di biglietto hanno diritto a un servizio di wi-fi gratuita (che comincia nella sala d’aspetto dedicata ai viaggiatori), che aggiunto al paesaggio fuori dal finestrino e alla comodità delle poltrone rendono il viaggio rapido e confortevole.

Amtrak offre collegamenti con tutte le città degli USA e trasporti ad alta velocità per collegare i maggiori punti di interesse del paese. La rete ferroviaria copre sia le zone urbane che quelle rurali.

All’orizzonte si profila la città di Boston. I campi diventano giardini. La calma britannica e posata del New England ruba il posto al caos di Manhattan. E’ ora di scendere. Ma con già la voglia di ripartire. Destinazione Philadelphia: a bordo di un nuovo Acela.

Ulteriori informazioni reperibili sul sito http://www.amtrak.com

 


Related Articles