Un Natale da favola (anzi, da cartoon)

sand-sculpture-1310002_960_720

Per sorprendere i più piccoli con un regalo originale sotto l’albero di Natale, si può vivere con la propria famiglia le avventure dei cartoni animati, ripercorrendo i luoghi in cui sono ambientate le storie dei personaggi più amati. Per qualche giorno i bambini potranno sentirsi come gli eroi di fantasia che hanno sempre seguito: da Mowgli ad Aladdin, da Pocahontas al pesciolino Nemo, fino ad arrivare a Merida di The Brave.

Il Libro della Giungla – Hotel Mahua Kothi Bandhavgarth, India

Per vivere le atmosfere di una delle storie più famose di sempre, Il Libro della Giungla, non c’è niente di meglio di una vacanza a stretto contatto con la fauna esotica indiana. Il Libro della Giungla, racconto nato dalla penna di Rudyard Kipling, è stato trasformato in cartone dalla Disney nel 1967. La favola parla del “cucciolo di uomo” Mowgli che, dopo essere stato abbandonato nella giungla indiana e cresciuto da un branco di lupi, affronta impervie avventure assieme all’orso Baloo e alla pantera Bagheera, che lo aiuteranno a sconfiggere Shere Khan: la tigre più spietata della zona.

Aladdin – 

La favola di Aladino, contenuta nella raccolta di Le Mille e una Notte, è uno dei grandi classici letterari proposto dalla Disney in cartone animato. Aladdin, prodotto nel 1992 da Walt Disney Animation, ha riscosso un grande successo tra i bimbi e non solo, narrando delle avventure di Aladino e del Genio della lampada, ambientate negli affascinanti palazzi dell’Arabia Saudita.

Alla ricerca di Nemo –

Cercate una vacanza alla Nemo, il pesciolino più famoso del grande schermo? Il noto cartone animato, prodotto dal Walt Disney e Pixar,  racconta le esilaranti avventure di un piccolo pesce pagliaccio che, dopo essere stato catturato da un sub, tenta il ritorno a casa. Per sentirsi come Nemo e “vivere” il mondo sottomarino come un vero pesciolino, Hotels.com consiglia di pernottare presso il Conrad Maldives Rangali Island Resort – 5 stelle (a partire da 762 euro per camera a notte), che sorge su due isole private nell’arcipelago delle Maldive.

Pocahontas –

Pocahontas, il cartoon Disney prodotto nel 1995, narra le vicende dell’omonima principessa indigena, originaria del territorio ancora inesplorato della Virginia, che lotta contro la propria tribù per amore del capitano inglese John Smith, in missione nel “nuovo continente” con le truppe britanniche.

The Brave – Inverlochy Castle Hotel, Scozia

Chiunque sia rimasto affascinato dalla storia e dai paesaggi di The Brave, l’ultimo capolavoro di Walt Disney e Pixar, può cogliere l’occasione di rivivere con i propri piccoli le avventure di Merida, la protagonista del cartoon, nella misteriosa cornice scozzese. The Brave, infatti, ambientato nella Scozia del Medioevo, racconta le vicende della piccola principessa arciera che sfida le tradizioni secolari e i riti magici dell’epoca per rivendicare la propria libertà.

Tagged with:     , , , , , ,

Related Articles