Alta moda, in hotel!

chandelier-203512_960_720

New York, Londra, Milano, Parigi, Los Angeles: l’haute couture in questi giorni sta catalizzando l’attenzione di media, vip e addetti ai lavori con sfilate super blindate ed eventi esclusivi in tutto il mondo. A chi ha voglia di respirare l’atmosfera lussuosa ed elegante delle grandi case di moda, di regalarsi un soggiorno in uno degli hotel di proprietà degli stilisti, da Armani a Moschino, da Missoni a Versace, a metà strada fra atelier e design hotel di lusso.

MILANO
Armani Hotel – 5 stelle
Lo stile inconfondibile di Giorgio Armani rivive in un grande hotel di lusso nel cuore della Milano più fashion: l’Armani Hotel – 5 stelle (a partire da 540 euro per camera a notte) promette di far vivere ai propri ospiti la raffinata atmosfera creata da “Re Giorgio” grazie al design esclusivo degli arredi della collezione Armani Casa. Dopo una pausa di shopping nella boutique sottostante, l’Armani Hotel offre l’ambiente perfetto per immergersi nell’atmosfera dell’alta moda.

MILANO
Maison Moschino – 4 stelle
Da antica stazione ferroviaria a hotel di lusso: questa è la trasformazione di Maison Moschino – 4 stelle (a partire da 190 euro per camera a notte), originale hotel di design nel centro di Milano. Il tema delle favole è quello che accomuna le stanze dell’hotel, nelle quali ci si immerge in un ambiente magico e quasi surreale; dalla stanza di Alice, ispirata all’opera di Lewis Carroll, a quella dei dolci, per sogni particolarmente golosi, fino alla stanza nella quale sembra di dormire in un abito da sera, perfetta per le fashion victim!

EDIMBURGO
Hotel Missoni – 5 stelle
Dalla collaborazione fra Rosita Missoni, una delle fondatrici dello storico marchio della moda italiana, e il Gruppo Rezidor Hotel, è nato nel 2009 ad Edimburgo l’Hotel Missoni – 5 stelle (a partire da 110 euro per camera a notte), un vero esempio di lusso in stile Missoni. L’alternanza fra il bianco e il nero e i colori forti nella tipica fantasia a righe della casa di moda crea un’atmosfera briosa ed elegante, completata dai numerosi pezzi di design che si trovano nell’hotel. I complementi d’arredo Missoni Home arricchiscono sia le 136 stanze, sia il ristorante dell’albergo, impreziosito da tovaglie e piatti firmati.

GOLD COAST
Palazzo Versace – 5 stelle
Inaugurato nel 2000 sulla splendida spiaggia della Gold Coast australiana, Palazzo Versace – 5 stelle (a partire da 293 euro per camera a notte) è stato il primo hotel firmato dalla casa di moda e racchiude in sé tutti i valori di lusso e lifestyle firmati Versace. Le 200 stanze dell’hotel sono tutte arredate con lo stile originale tipico dell’atelier e sono arricchite con arredi di design e accessori di lusso. L’hotel dispone inoltre di una spiaggia privata attrezzata, perfetta per gli amanti del relax, ma anche per chi vuole cimentarsi con il surf; la Gold Coast è infatti famosa in tutto il mondo per essere il paradiso dei surfisti.

Related Articles