Londra: low cost

urban-450744_960_720

Londra: la capitale del Regno Unito è una delle mete più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo. Scelta spesso anche come destinazione per lavorare e vivere, Londra è nota per essere anche una città a misura d’uomo. Tra lunghe passeggiate sul Tamigi e gli imponenti monumenti, la città della Regina è una destinazione da visitare… anche con piccoli budget!

musei londinesi sono tra i luoghi preferiti dai turisti grazie al grande numero di opere che ospitano, tra queste i ritrovamenti archeologici greci e romani o i quadri di Degas, Van Gogh e Rembrandt. Molti di essi, inoltre, offrono un accesso gratuito. Dal British Museum alle Collezioni e mostre temporanee della National Gallery, la capitale del Regno Unito custodisce una serie di tesori che è possibile vedere dal vivo senza mettere mano al portafogli.

Per godersi la vera atmosfera londinese, è sufficiente rilassarsi tra i giardini degli 8 Parchi Reali, gratuiti e aperti tutto l’anno. E’ possibile, infatti, godersi un pomeriggio di sole o fare un pic-nic nella cornice di Regent’s Park, Kesington Gardens o Richmond Park. Greenwich Park, inoltre, offre un panorama mozzafiato di Londra, da cui è possibile riconoscere i simboli della città come il Big Ben o il London Eye.

Per concedersi un po’ di shopping londinese senza spendere cifre esorbitanti, i mercati rappresentano la soluzione ideale. Le note bancarelle di CamdenPortobello e Greenwich, che è possibile scoprire ogni sabato, sono un’ottima occasione per concedersi qualche acquisto di ogni tipo, dall’abbigliamento vintage alla gioielleria artigianale fino all’antiquariato.

Related Articles