Hi-tech-Hotels

agenda-1938203_960_720

Siete appassionati di tecnologia e anche in vacanza non volete rinunciare alla comodità di iPad, lettore mp3 e computer? Le dotazioni degli hotel sono le più varie: a Seattle potete avere informazioni sui voli direttamente sul telefono della camera, a New York un iPad aspetta ogni ospite del Plaza, a Stoccolma le chiavi sono diventate ormai fuori moda, mentre a Beverly Hills la musica non vi abbandona nemmeno in vacanza.

Seattle

Nel cuore di Seattle, l’Hotel 1000 – 5 stelle offre ai propri ospiti, oltre a servizi di lusso e ad un ambiente di design, anche una dotazione tecnologica davvero unica. Qualche esempio? Ogni camera ha un telefono touch screen che mostra arrivi e partenze dei voli e informazioni sulle attrazioni cittadine, ma le tecnologie non finiscono qui. La temperatura all’interno della stanza, infatti, è controllata attraverso un sensore ad infrarossi e regolata costantemente, per garantire agli ospiti sempre il massimo comfort. Gli amanti del golf hanno inoltre la possibilità di utilizzare un innovativo campo da golf virtuale, dove allenarsi provando i migliori green del mondo senza muoversi da Seattle.

New York

Le dotazioni di lusso non sono certo una novità in un hotel come il The Plaza – 5 stelle di New York, ma recentemente l’offerta si è arricchita con le più moderne tecnologie: ogni camera è infatti fornita di un iPad a disposizione degli ospiti. I clienti possono usarlo non soltanto per navigare in internet, guardare film o giocare, ma anche per usufruire dei servizi dell’hotel: attraverso il tablet è infatti possibile prenotare il ristorante o il servizio in camera, regolare l’aria condizionata e le tapparelle della stanza e persino accendere la luce!

Stoccolma

Le tessere magnetiche in sostituzione delle normali chiavi ormai vi hanno annoiato? Andando al Clarion Hotel Stockholm – 4 stelle a Stoccolma non dovrete più pensarci: l’apertura delle porte dell’hotel, infatti, si effettua semplicemente avvicinando il proprio smartphone alla serratura della porta. Inoltre il telefono cellulare permette anche di fare check-in e check-out evitando le code alla reception e di “avere in tasca” la chiave della propria camera ancor prima di arrivare in albergo!

Beverly Hills

Se ogni vostro viaggio deve avere una colonna sonora appropriata, un soggiorno al Crescent Hotel – 4 stelle di Beverly Hills è quello che fa per voi. L’hotel fornisce infatti ad ogni ospite un iPod, completo di amplificatori, con precaricate diverse playlist, adatte per i momenti di relax serali come per la sveglia al mattino. In più ogni camera ha anche altri accessori adatti agli amanti della tecnologia, come il collegamento WiFi ed il televisore al plasma con lettore dvd.

Related Articles