Sulle orme di Temptation Island

sardinia-1960220_960_720

Una vita senza amore è come un anno senza estate, recita un proverbio svedese. Questa stagione è infatti molto spesso associata all’amore: sono innumerevoli i film e le canzoni che celebrano amori estivi, al cinema come in tv. Proprio uno dei reality show più seguiti è incentrato sulle coppie e sui sentimenti, e sullo sfondo spiagge incantevoli: Temptation Island, con le sue meravigliose location e gli screzi tra gli innamorati, è ormai un appuntamento estivo per molti fan. Sailogy, piattaforma online di noleggio barche che si affida a charter professionisti tra i più sicuri e affidabili, rendendo il mondo delle barche accessibile al vasto pubblico dei viaggiatori, suggerisce come vivere un’esperienza di condivisione e confronto con il proprio partner, ispirandosi al reality per scoprire questi luoghi da sogno, ma con una prospettiva diversa.

Perché un nido sul mare

La barca è, infatti, un microcosmo molto particolare in cui vivere un viaggio, perché gli spazi, in primo luogo, richiedono condivisione e armonia. Quella che inizialmente potrebbe apparire come una caratteristica a cui adattarsi, è in realtà l’occasione per confrontarsi e trovare un equilibrio comune, rispettando però anche gli spazi dell’altro.

Un altro aspetto essenziale è la collaborazione necessaria durante la navigazione: se da un lato non si rinuncia a comodità e comfort, a seconda del tipo di imbarcazione scelta può capitare di svolgere attivamente alcuni incarichi, il che vi permetterà di mettervi alla prova, ma anche di lavorare fianco a fianco per raggiungere un obiettivo comune.

Da non dimenticare, poi, l’atmosfera intima e romantica che solo un viaggio di questo tipo vi potrà regalare: una serata al chiaro di luna e cullati dalle onde, così come la possibilità di attraccare in spiagge difficilmente raggiungibili se non per mare, sono momenti rari e preziosi.

L’azzurro intenso della costa in Puglia

Oltre ad avvicinare la coppia e a regalare momenti speciali, anche gli itinerari sono in assoluto uno dei punti di forza di questo tipo di vacanza, ecco perché affiancare queste location imperdibili all’occasione di conoscere maggiormente il partner, oppure di ritrovare l’armonia del rapporto. La costa pugliese è certamente una destinazione perfetta, sia per l’azzurro intenso delle sfumature delle acque, sia per la possibilità di scoprire borghi costieri e vivere il contatto con una natura verdeggiante. Inoltre, anche l’atmosfera vibrante degli eventi estivi sprigiona un’energia in grado di catapultarvi in un vortice di buonumore.

Il Golfo di Gaeta

Se si è alla ricerca di un mix di natura e di storia, avventurarsi tra le onde del Tirreno al largo del Golfo di Gaeta può regalare l’esperienza di cui si è alla ricerca. Queste acque erano già apprezzate ai tempi degli antichi Romani, infatti una pausa sulla terraferma si può trasformare in un break tra le vestigia di questa civiltà. Se invece si è affascinati dalle isole, basterà fare rotta verso l’arcipelago pontino, tra i gioielli che impreziosiscono questo tratto della costa italiana.

La magia della Sardegna

Che dire del mare cristallino della Sardegna? Le spiagge di quest’isola davvero non hanno bisogno di presentazioni, questo litorale è tra le destinazioni preferite dei turisti italiani e stranieri. Per conoscerlo e apprezzarlo da una prospettiva diversa, avventuratevi al largo o scegliete le spiagge meno battute, oppure optate per le profondità di questi luoghi. Infatti, i fondali custodiscono tesori che sazieranno la sete di scoperta degli amanti della biodiversità, ma anche della storia, con la possibilità di osservare specie animali protette e reperti archeologici.

Tagged with:     , ,

Related Articles