Primavera di regine

pathway-2289978_640

In primavera, l’Olanda e l’Inghilterra rendono omaggio alle loro regine con due grandi eventi. Due occasioni speciali per immergersi nei costumi e nella cultura di questi paesi, che per alcuni giorni si tingono a festa. hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210.000 alberghi in tutto il mondo, ha selezionato gli hotel di Amsterdam e Londra dove poter vivere appieno queste esperienze speciali.

Festa della Regina ad Amsterdam

Il 30 aprile per gli olandesi è il Koninginnedag cioè il “giorno della regina“ in cui viene celebrata Beatrice d’Olanda, ma i festeggiamenti partono già la notte prima, e si estendono per tutto il week-end. Giorni in cui Amsterdam e tutto il paese si tingono di arancione, il colore reale, le strade, le piazze e i canali pullulano di vita, con mercatini, concerti all’aperto e i pub che servono una birra speciale per l’occasione direttamente nelle vie. Una festa per tutte le età: il Vondelpark diventa il paradiso per i bambini, mentre club e discoteche proseguono i festeggiamenti fino a tarda notte.

Diamond Jubilee a Londra

Quest’anno i primi di giugno Londra celebra il giubileo di diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che segna i suoi 60 anni sul trono britannico. Si tratta di un traguardo eguagliato prima soltanto nel 1897 dalla Regina Vittoria e per questo molto sentito da tutto il paese. Dal 2 al 5 giugno sono previsti grandi festeggiamenti ufficiali, come parate regali sul Tamigi e per le strade e l’accensione di oltre 2000 falò in tutto il Regno Unito. Sarà un’occasione unica per tutti coloro che sono affascinati dalla famiglia reale inglese per assistere a mostre ed eventi particolarmente dedicati ad uno dei reali più longevi della storia.

Tagged with:     , , , ,

Related Articles