Mare Hotel: piedi nell’acqua

Il mare d’inverno ha la sua poesia. Mente chi afferma il contrario. Specie al mattino, quando le prima luci dell’alba incendiano di rosso il gelo della notte e la sabbia umida conserva le conchiglie a memento dell’alta marea scomparsa con il buio.

Nomen omen, dicevano i latini. Modo di dire che alternavano con l’altrettanto celebre proverbio secondo cui, “nomina sunt consequentia rerum”. Ovvero, i nomi sono conseguenza delle cose. Conferma le aspettative del suo nome l’Hotel Mare, splendido quattro stelle affacciato sul lungomare di Savona. Distante un paio di chilometri dal centro (che si raggiunge attraverso una piacevole passeggiata sul bagnasciuga),  Mare Hotel offre tutti i confort di un quattro stelle.

A cominciare dalle stanze vista mare, affacciate sulla piscina terrazzata direttamente sulla spiaggia privata. Tutte le camere sono dotate di un televisore LCD con canali satellitari e via cavo e di un bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Inoltre tutte le stanze sono predisposte per la connessione WIFI.  Ma è la prima colazione il fiore all’occhiello: servita nella splendida sala antistante il patio vista mare, propone i grandi classici della cucina ligure. Dalla focaccia alle olive taggiasche passando attraverso i formaggi locali. Il ristorante vi delizierà con piatti liguri, pesce fresco locale e pasta fatta in casa. Mare Hotel dista 10 minuti d’auto dall’uscita dell’autostrada A10 e 5 km dalla stazione ferroviaria di Savona.

Mare Hotel

4.0 su 5
Nizza 41, 17100 Savona, Italia
 

Related Articles