In occasione della festa della donna naticonlavaligia lancia un sondaggio per comprendere in quale tipo si riconoscono maggiormente le donne italiane. C’è la donna romantica, la naturalista, l’intellettuale, l’esteta, la sportiva e la spirituale. Ad ogni profilo di donna corrisponde il week end più adatto alle proprie esigenze. E partecipando al concorso si vince un soggiorno per due persone a Parigi, nell’hotel Hi Matic Eco-Logins Urbain, una struttura capace di soddisfare i gusti di tutte le donne.
La Romantica
Ha un animo sensibile, è appassionata e sentimentale. Guarda i film d’amore a lieto fine con le lacrime agli occhi e ascolta le canzoni di Vasco Rossi, Jovanotti ed Adele. Spesso è poetica e sognatrice, ama i gesti galanti e le rose rosse. Sogna di essere rapita da un cavaliere galante e raffinato. Molte città fanno per lei, come Venezia e Praga ma un week-end a Parigi è il top: la sua atmosfera magica le permetterà di vivere appieno il suo romanticismo.
La Sportiva
Atletica ed energica, la donna sportiva ha un carattere deciso, ottimista e vitale. Il suo fisico invidiabile, la forza d’animo e la determinazione possono celare una donna fragile e molto femminile, che trova il suo equilibrio fisico-mentale grazie allo sport e la cura del corpo. Il suo uomo ideale deve essere simpatico, dinamico e amante dell’avventura. Le mete di viaggio più adatte sono quelle balneari in estate e sciistiche in inverno. Per un week end all’insegna dello sport Cortina d’Ampezzo offre alla sportiva un contesto ideale per praticare lo sci, l’escursionismo o le scalate per le più temerarie. E poi rilassarsi la sera in un un bell’hotel con centro benessere…
L’Esteta
È una donna di classe, raffinata, alla ricerca della perfezione e attenta ai minimi dettagli. Guarda trasmissioni di moda e documentari d’arte, ama l’opera, e il teatro. Possiede una forte autostima e tiene d’occhio costantemente le tendenze della moda, prediligendo lo stile elegante e raffinato, con un tocco chic. L’uomo al suo fianco è quasi sempre bello ed elegante e molto affascinante. Per l’esteta si addice sicuramente un week end all’insegna del benessere e dello shopping. Oltre Barcellona e Berlino, Milano è la città più adatta a lei, con un hotel sciccoso con centro benessere, dove lasciarsi andare a massaggi e trattamenti estetici.
L’Intellettuale
Colta, di grande intelligenza e ingegno, l’intellettuale è una donna indipendente e sicura di sé. Disprezza il materialismo e lo spreco, per questo non ama il lusso smodato e i vestiti firmati. Ha uno stile a volte classico e sobrio, legge libri di filosofia, storia e narrativa. Guarda i thriller e i film psicologici e adora il jazz. Grazia alla sua intelligenza raggiunge un grande successo a livello professionale e familiare. Da idealista, si interessa di politica, e vuole accanto un partner acuto e altrettanto intellettuale. Un week end culturale nella città eterna è il più stimolante per lei. Roma è un museo a cielo aperto ed uno straordinario hotel con vista sui Fori Romani renderà il week end della donna intellettuale unico e indimenticabile.
La Spirituale
È molto giudiziosa e riflessiva, capace di usare la mente e il cuore in modo equilibrato per fare la giusta scelta e prendere le decisioni corrette. Predilige la semplicità e l’essenzialità sia nel vestire che nelle scelte di vita quotidiana. Legge molti libri sulla spiritualità e le filosofie orientali, alla continua ricerca di risposte e cura il suo equilibrio psicofisico grazie ad attività di tipo meditativo. Il suo uomo è gentile, equilibrato e amante della famiglia. La meta consigliata per trascorrere un week end spirituale è la città di Assisi. In mezzo alle colline verdi la donna spirituale può trascorrere una vacanza in piena serenità e armonia, dedicandosi alla meditazione e alle lunghe passeggiate nei luoghi francescani.
La Naturalista
Amante della natura in ogni sua forma, la naturalista è una persona attenta e rispettosa dell’ambiente e del mondo circostante. Ama molto gli animali e spesso segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Sceglie consapevolmente ciò che compra, i materiali e la provenienza, prediligendo sempre prodotti naturali. Ascolta con piacere la musica classica e quella new age. Il suo uomo ideale è forte e condivide i suoi stessi ideali di rispetto per l’ambiente. La meta consigliata per un week end naturalista è la città di Firenze e la Maremma toscana, con la sua natura incontaminata. Un luogo dove assaporare prodotti biologici e ammirare incantevoli paesaggi, adatti a lunghe passeggiate in simbiosi con la natura.