Viaggiare significa lasciare a casa i problemi ed i pensieri e godere di qualche giorno di completo relax con chi si ama. Certo, non sempre è possibile rilassarsi completamente, soprattutto quando per viaggiare si è costretti a lasciare a casa Fido o Fuffi. Da molti anni il gruppo Space Hotels pensa a coloro che non vogliono rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico neanche in vacanza, accogliendoli in 42 strutture e riservando loro trattamenti speciali ed attenzioni dedicate.
Pet kit: le coccole speciali
All’Hotel Athena di Siena tutti gli amici animali sono ammessi senza restrizioni di taglia e accolti senza alcun costo aggiuntivo con una cuccia per dormire comodamente ed una ciotola per l’acqua. Inoltre l’hotel offre il servizio gratuito di room service per colazione e cena per consentire agli ospiti di consumare i pasti senza dover lasciare soli i loro fedeli amici, i quali non possono accedere in sala breakfast e nel ristorante.
Kit con cuccia gratuito anche per i cani dei viaggiatori che scelgono di alloggiare al Turin Palace Hotel di Torino. Lo staff consiglia agli ospiti una passeggiata fino al Parco del Valentino, ad un chilometro dall’hotel, per permettere ai cani di correre in libertà nel verde.
A Venezia, l’Hotel Metropole dispone di un kit per gli amici a quattro zampe che comprende un simpatico cartellino per far sapere se il cagnolino è in camera o è fuori in passeggiata; un morbino tappetino; il cesto con cuscino; una ciotolina per l’acqua fresca ogni giorno. Nelle vicinanze è possibile portare i cani a passeggiare ai Giardini o in spiaggia, raggiungibile con pochi minuti di battello dall’hotel.
Per tutti coloro che vogliono viaggiare comodamente con i loro amici a 4 zampe, l’Hotel Plaza e de Russie di Viareggio mette a disposizione un Servizio Esclusivo: due eleganti ciotole, un morbido cuscino su cui riposare e una sorpresa all’arrivo. Camera con balcone su disponibilità.
Inoltre, a richiesta, su disponibilità e al costo di 9,00 eur i seguenti servizi: veterinario nelle vicinanze, dog sitter, toelettatura, spiagge attrezzate, zone di sgambatura e lista dei ristoranti “Pet friendly”.
All’Hotel Londra di Firenze si pensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una brandina, ciotola, giochi, sacchettini igienici ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi di toletta e pet-sitting, i negozi di articoli per animali e i veterinari. Secondo disponibilità vengono inoltre assegnate camere con balcone e parquet.
All’Hotel Ambasciatori di Rimini, con un piccolo supplemento di 15,00 euro una morbida cuccia e una ciotola per il cibo saranno ad aspettare in camera all’arrivo.
All’Albergo Al Cappello Rosso di Bologna, richiedendo al momento della prenotazione i servizi dedicati agli animali, si avrà gratuitamente una stanza con un pavimento adatto, una cuccia e due scodelline di metallo per acqua e cibo. L’albergo dispone di servizi come il pet walking, sitting service e tolettatura.
Sempre a Bologna, anche l’HC3 Hotel ospita volentieri gli animali con un kit che comprende ciotoline per acqua e cibo e giochini per farli divertire.
Una camera perfetta anche per loro
All’Hotel Ovest di Piacenza vengono assegnate alcune camere che hanno l’accesso diretto all’esterno, per favorire l’autonomia e la tranquillità di tutti.
A Ferrara il team dell’Hotel Carlton riserva una camera con balcone o un terrazzo e suggerisce una bella passeggiata sulle Mura Estensi.
I proprietari di animali avranno una camera che agevoli il comfort di tutti all’Hotel Galilei di Pisa e lo staff dell’albergo sarà in grado di consigliare spiagge e parchi naturali che prevedono l’accesso senza limitazioni anche agli amici a quattro zampe.
L’Hotel Savoy di Pesaro dispone di cibo selezionato e fornisce una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove portare Fido, le spiagge a lui dedicate e i ristoranti che accettano animali.
Anche l’Hotel Saturnia & International di Venezia, l’Alfa Fiera Hotel di Vicenza, l’Hotel Royal Court di Roma ed il Grand Hotel Oriente di Napoli accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro amici animali!