Andamane e Nicobare

Situate nelle acque blu del Golfo del Bengala, l’arcipelago delle Andamane e Nicobare hanno tutti i presupposti per magica vacanza.
Nonostante la posizione strategica, essendo parte della massa montuosa che si estende dal Myanmar alla zona esterna dell’ Indonesia, sono state by-passate dalle normali linee di navigazione che percorrevano questo tratto di mare, e questo ha giocato un ruolo vitale nel garantire la qualità incontaminata e l’aria di mistero che avvolge questa manciata di isole.
Una natura generosa, un mare azzurro, spiagge soffici come il talco sono solo alcune delle caratteristiche di questo paradiso.
572 tra isole, isolotti e scogli che formano le isole Andamane e Nicobare, ognuna con le sue caratteristiche.
Tra le maggiori: South Andaman, Middle Andaman, North Andaman, Little Adaman e Havelock.
Port Blair è la capitale, nonché un vivace centro commerciale.
Vicino a Port Blair, c’è l’isola di Rutland, famosa per le sue incredibili spiagge e il Duncan Passage, presso le Cinque Islands, uno dei luoghi più spettacolari dell’Oceano Indiano.
Più a sud attraverso il Duncan Passage ci sono le Piccole Andamane.
A nord-est di Port Blair sempre nell’arcipelago di Ritchie, si trova Havelock Island, che vanta delle spiagge classificata tra le migliori al mondo.
Uscendo dalle acque azzurre a nord-est dell’ Arcipelago di Ritchie ci sono due isole di origine vulcanica, l’isola di Narcondum e Isola Barren, quest’ultima è l’unico vulcano attivo in India.
La parte sud delle isole Nicobare, è in gran parte inaccessibile ai turisti. E’ separata dalle Isole Andamane dal canale Ten Degree. Car Nicobar è la sede amministrativa di questo gruppo di isole.

 

Tagged with:     , ,

Related Articles