Gourmandises del Belgio

La storia di Delacre inizia nel cuore della città di Bruxelles, dove Charles Delacre, appassionato di arte pasticcera, aprì il suo primo laboratorio di lavorazione del cioccolato nel 1873. La sua attività incontrò rapidamente successo e questo lo invogliò a dedicarsi sempre di più alla creazione di nuove specialità.

Il suo spirito pionieristico venne inoltre premiato nel 1879 quando la Famiglia Reale belga lo nominò fornitore ufficiale del Palazzo Reale di Bruxelles. Il marchio Delacre nacque ufficialmente nel 1891 quando Charles Delacre produsse la prima gamma di biscotti Delacre, alcuni di loro divenuti iconici e ancora prodotti con successo, grazie all’irresistibile connubio tra l’intenso gusto di cioccolato e il croccante biscotto in pasta frolla.

Oggi, i prodotti Delacre deliziano i consumatori di molti Paesi, trasmettendo, in tutte le sue varietà, lo spirito innovativo e la passione per la qualità ereditati dal suo fondatore.

Dalle cigarettes Russes, croccanti per accompagnare gelati e caffè. Ai wafer farciti di cioccolato ma ricoperti di cioccolato fondente. Biscotti ricoperti di cioccolato fondente con scaglie di cocco le icone del marchio: le marquisette. Delicati biscotti di pastafrolle bagnati alle estremità di finissimi cioccolato belga.

Il Belgio è servito!

Tagged with:     ,

Related Articles