Friuli: tutti i sapori d’Italia

Il penultimo appuntamento della stagione prima dell’ufficiale sospensione dovuta alle ferie estive si è tenuto ieri nella cornice dello Sheraton Malpensa.

Ospite la regione del Friuli Venezia Giulia che ha “dato inizio alle danze” con una cooking class per food blogger e giornalisti accreditati seguita da una cena di degustazione aperta al pubblico al ristorante “Il Canneto” (Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre).

Il secondo appuntamento è previsto, sempre nella medesima location e secondo la stessa sequenza (prima la cooking class e poi la degustazione) per il 23 luglio.

E poi tutti al mare (come i cappellini usati a mò di centro tavola sembravano evocare)

 

Gli chef che si sono avvicendati ai fornelli sono Alessandro Gavagna (La Subida di Cormons, Gorizia), Micol Pisa (scuola di cucina Mestoli & Padelle di Buttrio, Udine), Andrea Canton (La Primula di San Quirino, Pordenone). Prevista anche la partecipazione dello chef Andrea Gabin (La Mondina di Marulo, Lodi),

L’iniziativa “Per tutti i gusti – Il giro d’Italia a tavola” è promossa da Carlo Vischi, direttore delle collane Immaginazione di Malvarosa Edizioni e Trenta Gourmet di Treanta Editore, insieme alla catena di alberghi Starwood.


Related Articles