Di Rita Esse
Prima che l’autunno scivoli inesorabilmente nell’inverno è opportuno concedersi delle gite in luoghi in cui la natura regala affascinanti tavolozze di colori.
Noi di Ncv ne suggeriamo una piacevole e rilassante sulle sponde del Lago Maggiore. I giardini e i parchi delle imponenti ville a bordo lago sono un trionfo di sfumature dal dorato al rosso, colori ancor più valorizzati dallo sfondo blu del cielo e del lago. L’atmosfera è piacevolmente calma, lontana dal traffico estivo, ed invita alla contemplazione.
Prima di rientrare, consigliamo una sosta ad Arona dove i buongustai avranno modo di portare a casa un”profumato” ricordo. Presso Guffanti Formaggi vi aspetta una scelta davvero incredibile di prodotti caseari. L’azienda è nata nel 1876 e l’esperienza maturata in tutti questi anni appare evidente fin dall’ingresso nel punto vendita. L’accoglienza è cordiale e professionale, la qualità di altissimo livello e la visita alle cantine rivela aspetti imprevisti e sorprendenti : è una sorta di caveau dove i formaggi vengono affinati e valorizzati per essere poi spediti a “golosoni” di tutto il mondo.
Se siete con qualcuno a cui il formaggio non piace, gratificatelo con una passeggiata nel “budello”, la via centrale di Arona con i suoi eleganti negozi : le raffinate vetrine potranno fornire qualche suggerimento per i regali di Natale: Buona passeggiata e…buon appetito!
LUIGI GUFFANTI (Formaggi per tradizione)
Via Milano 140 – ARONA