In viaggio col vampiro

Gli amanti di vampiri e licantropi di tutto il mondo dovrebbero segnare in agenda la data del 14 novembre: è questo infatti il giorno di uscita nei cinema italiani dell’attesissimo ultimo capitolo della saga di TwilightBreaking Dawn – Parte Seconda. Il film, tratto dal fortunato romanzo di Stephenie Meyer, è un appuntamento imperdibile per i fan di tutto il mondo e, noi abbiamo scelto di celebrarne l’uscita con un tour nei luoghi dove si snodano le vicende del vampiro Edward e della sua amata Bella.

Forks

Prima di scegliere la località nella quale ambientare il proprio romanzo, Stephanie Meyer ha fatto accurate ricerche per capire quale fosse il set migliore per una storia dark e romantica. La scelta è ricaduta su Forksla città più piovosa degli Stati Uniti, abitata da sole 3.000 persone ma diventata ormai la Mecca per tutti gli amanti del mondo dei vampiri. Nel centro della città, ad esempio, è stato posizionato il furgoncino rosso di Bella, dove i fan si fanno ritrarre in foto ricordo; al costo di 30 dollari, si può inoltre fare un tour della città alla ricerca dei luoghi più significativi del romanzo, dalla casa del Dottor Cullen alla scuola di Bella.

Port Angeles

Nonostante la maggior parte della saga sia ambientata a Forks, i protagonisti fanno spesso visita alla vicina Port Angeles. Qui Bella e le sue amiche fanno shopping al centro commerciale Gottschalks, ed è anche il luogo dove avviene il primo appuntamento di Edward e BellaIl ristorante La bella Italia è infatti lo sfondo di una romantica cena tra i due ed è, ancora oggi, la location ideale per appuntamenti galanti tra fan della serie che vogliono assaggiare i famosi ravioli ai funghi mangiati da Bella.

Volterra e Montepulciano

New Moon, il secondo episodio della saga, vede i protagonisti raggiungere le colline che circondano Volterra, la città dei Volturi, scelta da Stephanie Meyer per l’assonanza fra il nome della cittadina e quello dei suoi vampiri italiani. La tranquilla località di provincia è stata così trasformata in meta di pellegrinaggio dei fan italiani della serie alla ricerca del famoso tombino citato nel libro.

 

Related Articles