Everglades: e il coccodrillo…

Come fa? Se lo è chiesto il nostro globe trotter Alberto Lentini, in trasferta nelle sunshine land della Florida. Per lui un viaggio a bordo degli aircraft, per scoprire la differenza tra coccodrilli e alligatori.

La parte meridionale della Florida è dominata dalle Everglades, le famose paludi popolate da alligatori e numerose specie animali; imperdibile un giro tra le mangrovie a bordo dei battelli a elica. Sulla costa occidentale, è d’obbligo una visita a Naples, elegantissima cittadina con ville spettacolari e negozi di lusso. Proseguendo verso nord si può arrivare fino a Tampa per poi attraversare tutto lo stato per tornare sulla costa atlantica. A metà strada, però, si incontra  Orlando punto di entrata per gli immensi parchi a tema di Disney WorldEpcotSea WorldUniversal Orlando.

Una località da tenere in considerazione per l’arrivo sull’Oceano Atlantico è sicuramenteDaytona, sede del famoso circuito ovale e rinomata località balneare. Poco più a sud si trovaCape Canaveral, base della NASA (da visitare assolutamente) e punto di partenza per lo spazio delle missioni Shuttle. Il viaggio può proseguire verso Palm BeachBoca Raton, esclusive località balneari, per poi terminare a Fort Lauderdale, la Venezia della Florida con i suoi numerosi canali e le ville con pontile e yacht.

IPhone in mano per il reportage video di questa interessante gita tra coccodrilli e alligatori. A proposito, il coccodrillo come fa?

Related Articles