Sapessi come è strano…

Immergersi nell’Irlanda a Milano! Se fosse una canzone, opportunamente rivisitata potrebbe suonare più o meno così. Fatto sta che nella cornice meneghina di Identità Golose, è stata presentata la nuova settimana dedicata al turismo irlandese. Kermesse culturale e dai risvolti enogastronomici che si terrà dal 12 al 19 marzo con eventi sul territorio, firmati dal quadrifoglio verde. Dopo il successo dell’anno precedente l’Ente irlandese bissa la presenza a Milano con un palinsesto ricco di eventi per un totale di cinquanta molti dei quali a accesso libero e gratuito. Il tutto per consentire a chi, ancora non avesse ancora assaporato le bellezze e i profumi dell’isola verde, un’esperienza immersiva nella città dove vive.

Il fitto programma di eventi prevede incontri di musica tradizionale, rock e danze irlandesi dal vivo con buskers (i caratteristici musicisti di strada) e ballerini irlandesi. La cultura irlandese declinata in due diverse mostre fotografiche esterne, una in Via Dante dedicata alle icone e alle tradizioni irlandesi e la seconda dedicata ai luoghi cinematografici. E ancora eventi per celebrare letteratura, cinema, miti e leggende, ma anche appuntamenti per un percorso nella tradizione e nell’innovazione gastronomica irlandese e per incontrare operatori e produttori. 


“A Taste of Ireland” Food Festival 

Al via il 12 marzo il percorso di scoperta dedicato ai sapori irlandesi “A Taste of Ireland – Food Festival”: ideato in collaborazione con la sede italiana di Bord Bia – Irish Food Board e che vede anche la partecipazione di alcuni iconici brand irlandesi come Guinness, Baileys, Roe&Co e Kerry Gold. L’evento coinvolgerà selezionati ristoranti, che inseriranno nel menu un piatto irlandese interpretato dallo chef. Sapori ma anche mostre e parole per una settimana all’insegna del verde dove l’Irlanda, profumata di foreste millarie e dalle scogliere a picco su acque impetuose e livide, si mostrerà in tutta la sua bellezza.

Scopri di più sul sito www.irelandweek.it

Related Articles