Tutto un programma, a cominciare dal titolo “Secret Sensations”. Voi cosa avreste pensato? Sono stata accolta in una suite sontuosissima dalla nota food blogger Paola Sucato che, dopo i saluti di rito, mi ha invitato a posare una benda di velluto nero sugli occhi. Mi ha portato in una stanza per un “giochino” e ha cominciato ad imboccarmi. Certo, io non ero Kim Basinger, ma la scena mi ha ricordato quella del film “Nove Settimane e Mezzo”. Non ero seduta accanto al frigo e l’epilogo è stato differente. Sebbene abbia trovato l’espediente di svelare alla stampa una nuova linea di dessert, estremamente intrigante.
Nascosti da cubi neri, gli ingredienti alla base dei gelati HÄAGEN-DAZS. Ho annusato vaniglia, assaggiato la panna, scambiato il tuorlo d’uovo per latte di capra e il caramello per un biscotto Oreo ma, nel complesso me la sono cavata, indovinando otto ingredienti su dieci.
Il premio è stato poter assaggiare in anteprima Secret Sensations, il dessert gelato con un cuore morbido e fondente. Ispirandosi a due dei più gustosi dessert al mondo, il soufflé al cioccolato con cuore di cioccolato fondente e la crème brûlée, HÄAGEN-DAZS ne propone una propria interpretazione nei gusti Chocolat Fondant e Crème Brûlée, soffici e cremosi gelati dal cuore morbido.
Con il gusto Crème Brûlée il palato potrà deliziarsi con un goloso gelato alla vaniglia, inframezzato da schegge di zucchero caramellato e un cuore morbido di caramello fuso. Per i fan del cioccolato, invece, Chocolat Fondant propone una variante tutta dedicata al principe dei gusti: un irresistibile gelato al cioccolato mescolato con morbidi pezzi di brownie e un cuore morbido di cioccolato fuso.
E con il sapore di caramello sospeso tra lingua e palato, mi sono incamminata verso casa. Lasciando la suite da emiro nel centro di Milano, la benda di velluto nera e quel “giochino” che ricorderò con piacere ogni volta che gusterò un gelato al caramello.