Parliamone: Coca-Cola è sempre un passo avanti.
Anzi, due.
Fin dall’invito recapitato a casa dopo conferma telefonica con annessa soluzione di quiz. Al centro dell’invito una monetina e tre gettoni per altrettanti free drink. L’appuntamento è all’11Clubroom di Via Toqueville, la sera del 18 Aprile, dove all’ingresso in cappotto rosso (lo stesso pantone della lattina che ho voluto celebrare per l’occasione con uno smalto a tema) aspettano per l’accredito alcune hostess. Do il nome. “Ha la moneta con sé?” Estraggo l’invito, strappo la monetina e la infilo in un distributore gigante (che altro non è se non la porta dell’11Clubroom trasformata per l’occasione).
Il distributore si apre e noi entriamo.
Duecento ospiti per un secret party che è un’anteprima assoluta. L’evento è stato promosso per lanciare la nuova campagna di comunicazione #accendilaserata con i rispettivi Coke Tails. Sono veri e propri racconti quelli del tre bartender, star capaci di trasformare un cocktail in una tavolozza di sapori.
Luis Hidalgo,Paolo Sanna, Mattia Cilia hanno creato 4 mix analcolici e 5 alcolici unici, ispirandosi a a musica, aromi e colori ma con Coca-Cola che diventa l’ingrediente principale. L’allestimento del bancone era un tripudio di Coca-Cola, in tutte le sue varianti servite in un bicchiere di vetro, con ghiaccio e una fetta di limone, come da “perfect serve”.
#Accendilaserata viaggerà sui canali social di Coca-Cola aspettando un’estate tutta da accendere.