Hotel da brividi

Zombie, vampiri, streghe, fantasmi…nel weekend più “pauroso” dell’anno si danno tutti appuntamento per rendere insonni le notti dei viaggiatori più temerari. Avete in mente di approfittare del ponte di Ognissanti? Bè, il consiglio di Venere.com è: tenete gli occhi aperti…non potete sapere chi (o cosa) ha fatto il check in appena prima di voi!!!
Eh già, perché sono tante le storie e i racconti su hotel a dir poco particolari, dove ospiti non meglio identificati sembrano soggiornare indisturbati e rubare ore di sonno ai comuni mortali. Venere.com, lo specialista europeo dell’online accomodation, ve ne svela qualcuno…
Stati Uniti, Chicago e l’hotel più pauroso d’America. Il Congress Plaza è famoso infatti non solo per aver ospitato il leggendario Al Capone e celato molti dei suoi reati ma anche per la camera 441 dove la maggior parte degli ospiti ha dichiarato di aver ricevuto visite notturne di una sagoma femminile bianca. E come se non bastasse, si vocifera di una camera al dodicesimo piano, così spaventosa da essere stata sigillata dall’esterno…per sempre. Ah, se l’ascensore si ferma all’ottavo piano senza alcun motivo apparente, non preoccupatevi…il fantasma che abita lì fa di questi scherzi e se vi mettete in ascolto lo udirete fischiettare.
Ancora Stati Uniti, ancora un hotel da “brividi”: quello in cui finzione e realtà si fondono, dove Stephen King trasse ispirazione per il suo Shining, dopo aver soggiornato nella stanza 217, luogo di strani fenomeni paranormali. Qui i fantasmi ci sono davvero, tanto che il resort organizza Ghost Tour per i suoi ospiti mortali…Mr. King stesso ha dichiarato di aver sentito un piano suonare da solo. Ma la stanza più spaventosa è la 418 infestata dal fantasma di un bambino che di notte si fa sentire con i suoi giochi, e Stephen King conferma!
Romania, Transilvania, sì proprio quello che pensate…esseri che per vivere devono nutrirsi di sangue! Se i fantasmi non fanno per voi, se preferite la compagnia dei più cool vampiri, allora la città che fa per voi è Sighisoara. Qui Dracula e compagni da secoli ormai abitano le valli oscure e tenebrose…ad Halloween più che mai sanno come far festa!
Edinburgo, Scozia: non a caso la città per definizione “più amata dai fantasmi” d’Europa. Un set naturale di rocce, castelli, cuniculi sotterranei, il luogo perfetto dove trascorrere un weekend di vero “terrore” a caccia di fantasmi e non solo. Dove alloggiare? Al Crowne Plaza Royal Terrace naturalmente, casa tra gli altri di una spettrale infermiera in divisa, un barone che non disdegna un drink al bar dell’hotel e un bambino che visse nel 1800, i quali si divertono a seminare il panico tra porte sbattutte e urla terrificanti.

Related Articles