New york: e i palchi Broadway

I ruoli da protagonista ne “I Pirati dei Caraibi” e ne “Il Signore degli Anelli” lo hanno reso uno dei volti più famosi di Hollywood con fan di mezzo mondo che impazziscono per lui per le sue doti di attore, ma anche per la faccia da bravo ragazzo con fisico atletico e una simpatia più volta esibita nel corso di interviste.

Ma Orlando Bloom questa volta ha deciso di mettere da parte la macchina da presa per dedicarsi al teatro, debuttando a Broadway nella nuova opera diretta dal più volte nominato ai Tony Awards David Leveaux. Si tratta di Romeo e Giulietta, sicuramente una delle opere più famose di William Shakespeare, che debutterà ufficialmente il prossimo 19 settembre 2013 al Richard Rodgers Theatre di New York, anche se le anteprime dello spettacolo sono già cominciate a fine agosto.

Inutile raccontare la trama di quest’opera che tutti noi già conosciamo anche se in questo nuovo adattamento la storia ha un’impostazione più moderna rispetto all’impossibilità di questi giovani di stare insieme a causa dell’odio delle famiglie Capuleti e Montecchi a cui appartengono. Una differenza questa volta dettata da un’etnia differente dato che il ruolo di Giulietta è stato affidato a Condola Rashad, attrice dalla pelle nera, forse poco nota in Italia, ma figlia di Phylicia Rashad che tutti noi conosciamo come Clair Robinson, quando interpretava la moglie di Cliff Robinson nell’omonima serie TV di successo degli anni ’80 “I Robinson”. Quindi un Romeo bianco ed una Giulietta nera, due ragazzi semplici che cercano di combattere le differenze culturali in nome dell’amore. Una scelta che il regista ci tiene a precisare non ha nulla a che fare con la politica. “Sarebbero potuti essere di una qualsiasi etnia”, ha commentato al New York Times, “ma i due attori insieme funzionavano molto bene e così ho seguito la mia intuizione quando ho fatto il casting per le famiglie”.

Dopo 36 anni dalla prima volta, “Romeo e Giulietta” torna a Broadway e già si preannuncia un successo con tanto di folla di fan fuori dal teatro ogni sera al termine dello spettacolo. Ma attenzione che Miranda Kerr, moglie di Orlando Bloom, sarà nei paraggi. Così ha commentato con un tweet il giorno del debutto delle anteprime lo scorso 24 agosto: “Go Romeo! So proud of you ❤”.

 

Related Articles