Sarà quell’affaccio sul canale di Cannareggio, secondo dopo il rinomato Canal Grande. Sarà la contagiosa simpatia di Paolo, proprietario dal 2003 del piccolo hotel de charme. Sarà che un compleanno a Venezia è già poetico di suo ma Cà Dogaressa permette un’immersione nei fasti veneziani, riproducendo in chiave fedele le raffinate atmosfere dei dogi. Mobili in stile, tessuti broccati, marmi di pregio sposano accoglienza familiare e moderni agi per un soggiorno romantico e confortevole.
Le stanze, dieci in tutto, sono curate nei dettagli. Standard room, superior e perfino una supersuite (capace di ospitare fino a 4 persone). Adatta alle famiglie e dotata di doppi servizi e caminetto.
Ottima la pulizia e il servizio di wi-fi offerto dall’hotel. Non solo: il gestore vi accoglierà offrendovi caffè o soft drink. Al mattino, in caso di stagione propizia, la colazione verrà servita a bordo del canale. Cornetti kosher e cappuccino per una sintesi di gusti confermata dalla localizzazione della struttura, ubicata nei pressi del quartiere ebraico. La sera perdetevi nel dedalo del ghetto dopo avere fatto un salto alla sinagoga: ottima la cucina e il rapporto qualità/prezzo.
Per il resto, godetevi le coccole di Cà Dogaressa. Rendendo omaggio al Doge proprietario. Anzi, alla Dogaressa, sua signora.
Cà Dogaressa
Fondamenta di Cannaregio, 1018 30121 Venezia
Tel: 041 275 9441