Rio de Janeiro: low cost

Visitare nuove città e scoprire le bellezze e le attrazioni che possono offrire è il sogno di tutti i viaggiatori. Non sempre, però, si hanno grandi budget da dedicare alla propria passione per i viaggi!

Rio de Janeiro: allegria, fascino e divertimento caratterizzano da sempre la città brasiliana; soprattutto nel periodo vicino a Carnevale, Rio è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo, ansiosi di scoprirne le bellezze. Ma anche chi ha disposizione un piccolo budget, può godersi un viaggio nelle meraviglie di Rio.

Una passeggiata a Copacabana, ad esempio, è un’attività che, pur non obbligando ad aprire il portafoglio, lascerà a davvero a bocca aperta. La spiaggia brasiliana, una delle più famose al mondo, è un vero simbolo della città ed è popolata da venditori ambulanti e giocatori di footvolley (una specie di pallavolo giocata con i piedi), oltre ai tanti bagnanti.

Un altro simbolo della città, e del Brasile intero, è il Cristo Redentore. Alta ben 38 metri, la statua si trova sulla cima del Corcovado, dalla quale godere di un’impagabile vista su Rio de Janeiro. Arrivare alla base del Cristo non è costoso: invece di prendere un taxi, si può infatti raggiungere la cima della montagna con un trenino, lo stesso che è servito per trasportare i materiali necessari alla costruzione della statua.

Il Corcovado si trova all’interno del Parco Nazionale di Tijuca e un’altra attività low-cost da non lasciarsi sfuggire è una visita al il più grande parco urbano del mondo. Con i suoi sentieri, cascate e grotte, il parco permette di immergersi nella natura tropicale senza lasciare la città.

Al costo di poco più di €15, si può poi prendere la funivia che porta in cima al Pan di Zucchero, uno dei morrospiù famosi al mondo. I morros sono colline di granito ricoperte dalla giungla tropicale e caratterizzano il panorama di Rio de Janeiro; salire sul Pan di Zucchero è un vero must per i viaggiatori ed è l’ideale per godere di un panorama unico su tutta la città.

 

Tagged with:     ,

Related Articles