Vivere dentro un cartone

Di: Eleonora Boggio

Non vuole essere un suggerimento per vivere una vita così essenziale da somigliare a quella di un clochard, ma si tratta della proposta che  Cartoon Network Enterprises, per la prima volta presente al Salone del Mobile, ha realizzato in occasione del fuori salone.

Bersi un bicchiere con Johnny Bravo, andare a dormire con le Superchicche e guardare la tv con Mucca e Pollo, da oggi è possibile.

Nella cornice della torre orizzontale dorata di Rho, è stata allestita un’esposizione di prototipi di arredo ispirati ai personaggi del mondo CN, tra cui lo speciale specchio Johnny Bravo realizzato da Daniele Bossari.

Cartoon Network, per l’occasione ha voluto con sé un designer d’eccezione, il Daniele Bossari ex veejay e volte televisivo particolarmente sensibile alle novità in ambito design. Daniele si è ispirato alla simpatia di Johnny Bravo per dar vita ad un singolare specchio, potenziato da un utile portaoggetti, “Ho voluto creare un oggetto utile e simpatico dove tutti potranno specchiarsi in modo ironico, giocando sulla perfetta forma fisica di Johnny Bravo e come lui tirar fuori a tempo debito il suo inseparabile pettine per far breccia nel cuore delle ragazze.”

A fianco di Cartoon Network Enterprises anche l’estro creativo dei designers di Rent-Mi, società milanese che da sempre sviluppa progetti innovativi nel design, che hanno creato  prototipi ispirati alle Superchicche, come divertenti lampade, testiere per il letto o allegre toilette per truccarsi. I divertenti personaggi Mucca e Pollo sono stati invece ricreati per diventare simpatici portabottiglie da muro, mentre Leone Cane Fifone lo ritroviamo nel mondo del design come morbido e accogliente pouf.

A tal proposito Stefano Salis, Territory Manager di Cartoon Network Enterprises Italy, spiega i fini dell’esposizione: “Vorremmo che le aziende, con il loro know-how e le loro capacità progettuali, prendessero ispirazione dai personaggi per la creazione di prodotti complessi ed originali, che non siano la semplice trasposizione di un disegno. Con Cartoon Network Design Lab non vogliamo sostituirci al potenziale licenziatario proponendo già degli oggetti “atti e finiti”, ma vogliamo dare dei suggerimenti e degli spunti, per far vedere quanto le nostre properties siano declinabili anche in moltissime categorie merceologiche riferite all’arredo” .

E chissà che qualcuno di questi prototipi non entri in produzione per potersi sentirsi veramente protagonisti di un cartone animato.

Non perdetevi il filmato di Alberto Lentini, il nostro globe trotter dall’IPhone sempre acceso in modalità registrazione.

Related Articles